I passi di Maria Elena Boschi

I passi di Maria Elena Boschi

Iannozzi Giuseppe

“Se una donna decide di impegnarsi in politica, le scarpe che indossa dovrebbero essere l’ultimo dei problemi”, sbotta Maria Elena Boschi nel corso del programma PiazzaPulita.
La domanda di Corrado Formigli ha fatto inalberare non poco la ministra.
Corrado Formigli: “Lei venne a PiazzaPulita quando era una giovane deputata e non era ancora un ministro importante come adesso. Allora venne un paio di volte ospite, poi non l’abbiamo più vista. Lei allora veniva chiamata la ‘giaguara’, no? Veniva chiamata la ‘giaguara’ perché indossava delle scarpe un po’ giaguarose. Ce le ha ancora queste scarpe? si offende se la chiamano ancora la ‘giaguara’? È cambiata da allora?”.
La ministra risponde che le scarpe giagurose non le mette più perché la moda è cambiata. Poi specifica che il suo spirito sarebbe ancora quello di un tempo: “… non è cambiato lo spirito della Leopolda, non è cambiato neanche lo spirito con cui sono andata alla Leopolda la prima volta da volontaria, come tanti ragazzi e tante ragazze faranno a partire da domani sera e anche tante persone più grandi e tanti anziani che, poi, sono il bello della Leopolda…”.

Beato chi riesce ancora a calzarla la politica italiana senza farsi venire calli e cipolle! Se siamo fortunati, molto ma molto fortunati, di questo passo torneremo a vivere in una società non troppo dissimile da quella di prima di Garibaldi e dell’Unità d’Italia.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE, notizie italia, politica, politici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.