Soffi vitali. Quando il cuore
ricomincia a battere
Claudia Conte
In tanti hanno scritto sull’amore. Nessuno, tuttavia, è riuscito a descrivere in maniera univoca questo sentimento, a “catalogarlo”, a darne una compiuta definizione.
La spiegazione, semplice eppure esaustiva, potrebbe risiedere nel fatto che non esiste un modo univoco di amare; ognuno di noi vive i propri sentimenti in maniera originale, in base al proprio carattere e alla propria emozionalità.
Quella che sto per raccontarvi è una storia intensa che cattura le menti facendo dolcemente vibrare il cuore. La storia di un amore apparentemente impossibile seppur fatta di sentimenti puri e semplici. Chi di noi non ha mai vissuto un conflitto interiore tra ciò che è considerato eticamente e socialmente giusto e ciò che invece il nostro cuore ci comanda incessantemente di fare? Marco, 40 anni, si innamora di Valentina, sua collega di lavoro. E fin qui nulla di “sbagliato”. Ma cosa succede se ci si innamora “troppo tardi”, quando ormai la vita sembra andare in un’altra direzione? Quello che i due protagonisti sognano e vivono è un amore puro, intenso, straordinario, fatto di parole e magie; magie che scovano nei semplici gesti di vita quotidiana o vicende che, generalmente, nell’esistenza di ognuno di noi, passano quasi inosservati. Un amore fatto, anche, di lettere.
Claudia Conte – Nel Giugno 2014 pubblica il suo primo romanzo “Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere”, che sta presentando in tutta Italia e con personaggi della cultura e dello spettacolo. Premiata a Villa Sarsina con Antonio Lubrano e Filippo Laporta. È l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino.
Lo scorso dicembre ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio “Oscar dei Giovani 2015” per il suo poliedrico impegno in campo culturale.
Sito ufficiale di Claudia Conte: http://www.claudiaconte.com/
Claudia Conte – Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere – Intermedia Edizioni (Orvieto) – Isbn: 978-8867860944 – prezzo: 10 Euro