Le radici del muschio – Milka Gozzer

Le radici del muschio – Milka Gozzer

Le radici del muschio - Milka Gozzer

Le radici del muschio – Milka Gozzer

A Borgoledo, un piccolo centro del Trentino, arriva una fotografa di fama, Daniela Cimoneri. Vuole costruire un giardino internazionale soltanto per fotografarlo. Il progetto intreccerà i destini di molte persone fra cui una giovane sensitiva e una ragazza armena che difenderà a caro prezzo un melograno. Ma cambierà la vita di Hector, giardiniere in pensione, aggrappato al ricordo di una vecchia passione per Margherita e, forse per questo, tormentato da una strana risata che esplode ogni notte rovinandogli il sonno. Il giardino più bello del mondo nasce grazie a Hector e a Internet, ma da luogo di meraviglia diventerà in breve oggetto di sfrenata cupidigia. Con flashback agli anni Settanta, il romanzo segue l’intermittenza dei sogni che continuano a sorgere persino dopo l’ennesimo risveglio amaro.

Milka Gozzer ha lavorato per oltre un decennio come giornalista, attenta ai problemi dell’ambiente e dei più deboli, ha viaggiato per anni in bicicletta attraverso tutti i continenti con l’amico e giornalista Nicola Guarnieri con il quale ha pubblicato “Grand Hotel Malawi”. Autrice di numerosi racconti e reportage di viaggio, ha scritto “Voci del Territorio. Guida agli ecomusei del Trentino”, edizioni Giunti. È laureata in Lingue e Letterature moderne, specializzata in Filologia e Letterature comparate. “Le radici del muschio” è il suo primo romanzo.

Le radici del muschioMilka Gozzer – Editore: CreateSpace Independent – Dettagli prodotto – ISBN-10: 1530709636 – ISBN-13: 978-1530709632 – 262 pagine – prezzo: 12,27 Euro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.