Salento. Quante storie 3 – Autori Vari – Edizioni Città Futura

Salento. Quante storie 3

Autori Vari

Edizioni Città Futura

Salento. Quante storie 3 - Autori Vari - Edizioni Città Futura

Salento. Quante storie 3 – Autori Vari – Edizioni Città Futura

Salento quante storie 3 abbraccia idealmente l’Antica Provincia di Terra d’Otranto, la penisola Salentina (nome derivante secondo la leggenda dal mitico Re Sole dei Messapi.
Attraverso la narrazione, Edizioni Citta Futura-Lecce, intende valorizzare e promuovere in modo alternativo il territorio e la sua cultura.

Il libro si presenta come una splendida raccolta di dieci storie coinvolgenti narrate sullo sfondo di contesti storici differenti, ma ognuno con il proprio fascino; ogni autore scava in ogni angolo del Salento per raccontare tutto ciò che lo caratterizza: dalla vita sociale e rurale esposta al pregiudizio della religione, a luoghi simbolo della città di Lecce, come Piazza Mazzini e Palazzo Parlangeli, teatri di usi e costumi di vita mondana e universitaria, fino ad arrivare agli odori caratteristici del mare di Otranto; tutte vicende che toccano ogni tema e genere letterario, come il fantasy e l’amore.

Marco Del Vecchio, Giulia Reale, Graziano Gala, Ezio Riccardo Epifani, Salvatore Sindaco, Edoardo Micati, Antonello Giurgola, Mimma Leone, Maria Antonia Tamiano e Valentino Leuzzi sono gli autori di questi racconti che in poche pagine appassionano e fanno rivivere i sapori e le immagini di una terra spettacolare come il Salento.

Salento. Quante storie 3Autori VariEdizioni Città Futura Lecce – I libri di Icaro – pagine: 192 – Isbn 978-88-95377-42-1 – prezzo: 1o Euro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, libri di racconti, narrativa, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.