Francesco Guccini – Se io avessi previsto tutto questo

Francesco Guccini

Se io avessi previsto tutto questo

SUPER DELUXE BOX SET 10 CD

Francesco Guccini - Se io avessi previsto tutto questo

(5 CD Best + 4 CD Live + 1 CD Rarità) con book di 100 pagine
Il meglio dagli studio album, inediti riscoperti, collaborazioni e rarità, live introvabili, book con foto e introduzioni ai brani scritte dallo stesso Guccini… tutto in un’opera “monumentale”.
Un lavoro di ricerca e valorizzazione di un patrimonio musicale vasto e sfaccettato per racconto in musica e un viaggio nella scrittura di uno dei cantautori più rappresentativi e amati del panorama musicale italiano.

5 CD Best Sudio:
Selezione di brani da tutti gli album, da “Folk Beat N.1” del 1967 fino a “L’Ultima Thule” del 2012, effettuata dallo stesso Guccini.
Contiene il brano inedito “Allora Il Mondo Finirà”, registrato per l’album di debutto e non inserito nella pubblicazione finale, e una versione alternativa di “Eskimo”.

4 CD Live:
Selezione di brani registrati dal vivo dal 1992 al 2010 in presa diretta mai pubblicate prima d’ora.
Contiene brani acustici registrati nel 1974 al Folkstudio di Roma (tra cui l’inedito “L’Osteria Dei Poeti”) e nel 1992 a Vienna, oltre a registrazioni dai concerti con la formazione storica.

1 CD di rarità e collaborazioni:
Raccolta di canzoni di Guccini, o alle quali Francesco ha partecipato in qualità di ospite, pubblicate precedentemente in compilation o in album di altri artisti (tra cui Dalla, Morandi, Vecchioni, Mingardi, Avitabile e Modena City Ramblers)
Contiene i brani strumentali “Nenè” e “Tema di Ju”, composti e registrati da Francesco per la colonna sonora del film “Nenè” di Salvatore Samperi, mai pubblicati su CD prima d’ora.

Booklet:
Esclusivo book di 100 pagine con foto d’archivio, un nuovo servizio fotografico inedito e introduzione scritta dallo stesso Francesco Guccini per ognuno dei brani contenuti nell’antologia.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, cultura, musica, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.