E-nigm@ Voltaire – Luis López Nieves – Leone editore

E-nigm@ Voltaire – Luis López Nieves

e-nigm@ Voltaire

e-nigm@ Voltaire

Leone editoreI resti di Voltaire sono dispersi da più di un secolo, la sua tomba profanata: resta soltanto il suo cuore conservato a Parigi, alla Bibliothèque nationale. Ma è davvero il suo cuore? E come si può dimostrare? Una domanda nata per caso nei salotti brasiliani, si trasforma in una incredibile ricerca storico-genetica in terra di Francia, aprendo scenari impensabili sulla vita misteriosa e incredibile di uno dei più grandi pensatori di ogni tempo.

Luis López Nieves (Puerto Rico, 1950) è uno dei principali scrittori caraibici viventi. Ha vinto in due occasioni il Premio Nacional de Literatura de Puerto Rico, e lavora presso l’università del Sacro Cuore di San Juan. È il creatore e direttore della Biblioteca Digital Ciudad Seva (CiudadSeva.com), uno dei portali cyber-letterari più visitati al mondo. El corazón de Voltaire è stato acclamato dalla stampa internazionale come uno dei romanzi più originali del XXI secolo.

E-nigm@ Voltaire – Luis López Nieves Leone Editore –  collana: Leone Bianco – pagine: 224 – 1ma edizione: 2015 – ISBN: 978-88-6393-219-5 – prezzo: 6.90 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, autori e libri cult, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.