Floriani condannato a un anno

Floriani condannato a un anno

a cura di Iannozzi Giuseppe

Mauro FlorianiPer Mauro Floriani un anno di reclusione e una multa uguale a soli 1800.
Mauro Floriani, marito di Alessandra Mussolini, ha patteggiato la pena per il reato di prostituzione minorile davanti al gup Riccardo Amoroso. Si risolve così, perlomeno per il marito di Alessandra Mussolini, lo scandalo delle baby squillo dei Parioli (Roma).
Per la Procura, Floriani sarebbe stato cliente di una delle due studentesse minorenni che si prostituivano in un appartamento del quartiere romano al centro dello scandalo. Al pari di un’altra dozzina di clienti, che per la legge e la giustizia italiane hanno pagato con un anno di patteggiamento, per il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Cristiana Macchiusi, Floriani sarebbe stato consapevole della minore età delle due ragazze che all’epoca dei fatti (primavera/estate 2013) avevano soltanto 15 e 16 anni.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, Iannozzi Giuseppe, news, NOTIZIE e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Floriani condannato a un anno

  1. Rosy ha detto:

    Questa è l’Italia che ci ritroviamo. Più sei in alto e più sei protetto. Più sei umile, povero, dannato e ” magari non per causa tua”, e più sei fustigato, maltrattato, e condannato. Che schifo !!!

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Questa è l’Italia. Ma soprattutto questo è il motivo per cui stiamo baciando le chiappe alla Grecia. Dire che l’Italia si sta riprendendo è una falsità. E “affonda lo stivale dei maiali”, per dirla con le parole di Franco Battiato.

    Fosse stato un cretino e non il marito della Mussolini, sarebbe finito in cella e tempo due mesi sarebbe morto per cause non bene precisate, così come accade a molti oggi nelle patrie galere. Ma qui parliamo del marito di Alessandra Mussolini, per cui giusta è una pena patteggiata di un anno e una multa di 1200 Euro, patteggiati.

    L’Italia affonda? Bene, meglio. Più affonda, meglio è, perché alla fine affonderanno anche quelli che oggi si credono in alto. Quando sopraggiunge la fine è per tutti e nessuno si salva.

    Beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.