Il paradiso delle donne perdute – Jean-Pierre Perrin – Leone editore

Il paradiso delle donne perdute

Jean-Pierre Perrin

Leone editore

Il paradiso delle donne perdute

Il paradiso delle donne perdute

Morvan è un ex poliziotto dell’antiterrorismo francese ritiratosi in uno degli emirati del Golfo Persico come guardaspalle di un principe ereditario. La sua vita monotona viene cambiata radicalmente da un incarico improvviso. Una giovane donna a caccia della sua sorellina di sedici anni, svanita nel nulla, senza lasciare tracce, e desiderosa di seguire le orme dell’attrice Jehan. La stessa star del mondo arabo s’interesserà alla vicenda, così come i servizi segreti britannici, e Morvan scoprirà che in questo gioco hanno tutti qualcosa da nascondere.

Jean-Pierre Perrin è reporter del quotidiano francese Libération nel Golfo Persico e sempre lì ha diretto un’agenzia di stampa internazionale.
Ha scritto diversi saggi su Irak, Iran e Afghanistan, vincendo il Grand Prix 2003 des Lectrices de Elle.
Il paradiso delle donne perdute è il suo romanzo di maggior successo.

Il paradiso delle donne perdute – Jean-Pierre Perrin Leone Editore – Collana Leone Bianco – Pagine: 320, Brossura cucita con alette – prima edizione: 2015 – ISBN: 978-88-6393-227-0 – prezzo: 6.90 EUR

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, arte, attualità, autori e libri cult, casi letterari, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, romanzi, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.