Strage al Gay Pride di Gerusalemme

Strage al Gay Pride di Gerusalemme

a cura di Iannozzi Giuseppe

Yishai Shlisel

Sei i partecipanti del Gay Pride di Gerusalemme accoltellati durante la manifestazione lungo le vie della città. Due, secondo quanto riportato dal quotidiano Haaretz. Stando alle prime notizie sarebbero in gravi condizioni.

Un ebreo ultraortodosso, Yishai Shlisel, è stato arrestato dalla polizia perché ritenuto responsabile dell’aggressione, avvenuta lungo la Keren Hayesod Street, vicino al Parco dell’Indipendenza, sede tradizionale della manifestazione gay friendly gerosolimitana. Stando ad alcune indiscrezioni l’attivista ultraortodosso, dieci anni or sono, sarebbe stato arrestato a seguito di una aggressione non dissimile da quella occorsa al Gay Pride di Gerusalemme.

I portavoce della polizia hanno spiegato che le forze di sicurezza per proteggere il corteo erano state dispiegate in modo massiccio; ciononostante Yishai Shlisel è riuscito a nascondersi in un supermercato sul lato della strada, si è poi intrufolato nel caos estraendo l’arma da sotto il pastrano nero ed ha sfogo alla sua furia omicida. Yishai Shlisel è stato fermato da alcuni agenti e manifestanti.

Già da diversi giorni circolava in rete un messaggio non poco allarmante ed esplicito: “Di nuovo quegli scellerati vogliono organizzare una marcia nella città del Re di tutti i Re. Vogliono profanare il suo Tempio. Vergogna. E’ dovere di ogni ebreo impedire tale sacrilegio, anche a costo di percosse o di arresti”.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, cronaca nera, NOTIZIE, notizie dal mondo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.