Son Io per Te

Son Io per Te

di Iannozzi Giuseppe

red rose

al mio unico Amore,
alla mia eterna Musa,
al mio bocciolo di Rosy,
Mariarosa Marchini

Chiamo il tuo Nome

Se guardo gl’occhi tuoi
Se incantato rimango
senza più fiato
Se rido o sul tuo seno
accenno un lento pianto
Se chiamo il tuo Nome
chiamo Poesia
All’istante comprendo
quanto grande lo sbaglio
d’aver ceduto ieri all’oblio
Ma in segreto ringrazio Dio
per aver attraverso Te
illuminato quel buio
che brano a brano
ogni traccia dell’uomo
stava scorticando pian piano
tentandomi a dire “Non sono”

Parole non dette

Le parole
che non ti ho detto
L’amor rovello
dentro all’alma mia conchiuso
La verità
che a sangue strazia
la nobil animalità
che, oggi, per tema
in catene
Questo, tutto questo,
tu, Donna mia,
senza esitamento alcuno
avresti meritato
Ma sa il Cielo che t’amo
e t’amo d’un sentimento puro
che mai sentenza,
umana o divina,
saprà smentire
Così, seppur povera la poesia,
l’affilata spada che essa è,
il cor dal petto estraggo
perché sia la carezza delle tue mani
a curarlo, o a darlo all’incanto:
sì alta la fede per Te, Rosy
A te accanto, lo so,
mai nulla da temere avrò:
difetto dopo difetto,
battaglia dopo battaglia,
la superna Guerra infine la vincerò
Quel giorno,
nell’alba nova iscritto,
insieme a Te, sì,
con te piangerò,
con te estasi di felicità
al cielo libererò

Poesia di Rosy

Se poesia
per qualche verso
so oggi fare,
ha nome di donna,
di rosa: Rosy

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, Giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, attualità, Beppe Iannozzi, cultura, eros, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, poesia, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Son Io per Te

  1. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Grazie infinite, cara Amica. Il tuo è un gesto davvero molto bello. Sei una vera grande amica.❤

    beppe

    Mi piace

  2. furbylla ha detto:

    Direi Direi che leggendo queste tue oltremodo sentite e belle questo Amore fa passi da gigante… e io ne son felice🙂
    Buongiorno a voi🙂
    Cinzia

    Mi piace

  3. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Grazie infinite, Mamma Lupa.❤ Spero sia davvero come tu dici e come traspare da queste poesie che l’amore sta facendo passi da gigante.😉

    Bacione, Mamma LUpa❤

    beppe

    Mi piace

I commenti sono chiusi.