Quando mi baci quanto mi piaci Rosy

Quando mi baci quanto mi piaci

di Iannozzi Giuseppe

Charlie_Brown_and_Little Red_Haired_Girl

al mio unico Amore,
alla mia eterna Musa,
al mio bocciolo di Rosy,
Mariarosa Marchini

Quando mi baci quanto mi piaci
Quando le tue dita intrecciano le mie
quanto mi piace, quanto mi piace…
quanto mi piace gridar “Dio mio!”

Quando tu affacciata sui tuoi fiori di mille colori
quanta allegria nei tuoi occhi chiari di cielo
Quando la mia carezza sfiora i tuoi capelli
quanto mi piace esser come colpo di vento

Quando d’improvviso mi svegli chiamandomi bambino
quanto mi piace farti dispetto e dirti il mio cuscino
Quando a sera sciogli il trucco e torni acqua e sapone
quanto mi piace strofinare il mio muso addosso a te

Quando ti spoglio, quando mi chiami poeta e piangi
quanto mi piace mettermi a nudo in tenerezza e durezza
Quando taci e un’ombra ti spettina il coraggio
quando mi piace ricordarti che sei tu la donna mia

Quando ti scopro con un cucù e tu subito mi butti giù
Quando le scarpette le fai volare fino alla luna lassù
Quando ti canto come disco inceppato “quando?”
Quando m’inviti ad esser sereno e ti sogno forte
Quando ti fingi gelosa, quanto quanto sei golosa

Ma quando mi baci, quando tu mi baci, “Dio mio!”
quanto quanto mi piaci, quanto lo sai e non lo sai
Quando in punta di piedi cerchi il mio petto
Quando il mio cuore ascolti all’orecchio e sei sicura
quanto mi piaci, quanto e quanto mi piaci Rosy

Charlie_Brown_is_happy

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, Giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in amore, Beppe Iannozzi, cultura, eros, Iannozzi Giuseppe, poesia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Quando mi baci quanto mi piaci Rosy

  1. celeste1963 ha detto:

    Simpaticissima Beppe, Grazie❤ ti voglio bene…

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    E’ poi solo una cosetta, quasi buona per esser usata come testo d’una canzoncina.😉 Va da sé che tu, Rosy, sei la Ragazzina dai Capelli Rossi che fa impazzire Charlie Brown, ovvero me.❤❤❤

    Ti voglio bene, Rosy

    beppe

    Mi piace

  3. furbylla ha detto:

    ecco voi due ora ditemi che dovrei scrivere.. ho il sorriso soddisfatto in faccia🙂
    buondì ragazzi
    Cinzia

    Mi piace

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Non lo so, dipende dalla sensibilità della Mamma Lupa.😉 Ma il tuo sorriso va più che bene, è un ottimo commento.❤

    Buondì, Mamma Lupa

    beppe

    Mi piace

  5. furbylla ha detto:

    è forse proprio la sensibilità che mi crea problemi nel commentare queste poesie sono qualcosa di così bello, speciale intimo che penso che un mi piace e un grande sorriso dettato dal piacere del vostro amore siano sufficienti🙂
    Cinzia

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.