Bocciolo di Rosy. Al mio unico Amore, alla mia eterna Musa, al mio bocciolo di Rosy, Mariarosa Marchini

Bocciolo di Rosy

di Iannozzi Giuseppe

passione

passione

al mio unico Amore,
alla mia eterna Musa,
al mio bocciolo di Rosy,
Mariarosa Marchini

Lo hai gridato, fra le lacrime
hai gridato l’amore vincendo la paura
Fra i singhiozzi ti sei finalmente dichiarata
mostrando a me la nuda tua anima
così come mai avevi osato
Confusa e disperata hai temuto
che non ti amassi completamente,
e forte della tua femminilità in gabbia
il coraggio l’hai infine trovato,
ti sei dichiarata il cuor mio
prendendolo in felice ostaggio
Così, con questi scalcagnati versi
che valgono il poco che valgono,
te lo grido ancora una volta, Donna mia:
“Ti amo perché tu ami me,
perché divisi non siamo noi,
perché divisi
non siamo liberi di volare”

E’ pazzia l’amore che nutro per te?
Forse sì, ma è benedizione
Le tue lacrime vorrei bere
Le tue labbra vorrei baciare
La tua anima vorrei mangiare
perché alla mia si sposi
La tua bellezza vorrei prendere
senza più la paura di ieri
di poterti arrecare danno o male
Il tuo corpo sì tanto bello e delicato,
la tua spoglia anima uguale a bocciolo di rosa
vorrei penetrare adorando e benedicendo
la bellezza che mi commuove,
che mi fa arrossire di piacere

Mi consumerà il desiderio d’averti
Per quanto ancora dovrò aspettare…
non lo so, prego però Dio
anche se in lui non credo;
prego lui che è lassù in alto,
lo prego perché sincera è la tua fede;
e attendo d’unirmi a te, mio Bocciolo di Rosy
Attendo di donarmi a te vergine
dopo tanti anni consumati in solitudine
Attendo il domani come la Terra Promessa,
per arare e far germogliare amore e solo amore

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, Beppe Iannozzi, cultura, eros, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, poesia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Bocciolo di Rosy. Al mio unico Amore, alla mia eterna Musa, al mio bocciolo di Rosy, Mariarosa Marchini

  1. celeste1963 ha detto:

    Ti voglio bene Beppe. Grazie è fantastica ❤ ❤ ❤
    Rosy

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ti voglio bene anch’io e molto, Rosy. ❤ ❤ ❤ Sei fantastica tu, mia Musa, beppe

    Mi piace

  3. furbylla ha detto:

    direi che avete detto tutto voi 🙂
    Buongiorno !
    Cinzia

    Mi piace

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Abbiamo detto tutto noi, questa volta ti do pienamente ragione, Mamma Lupa. 😉

    Buondì

    beppe

    Mi piace

Rispondi

