Ruggero Osnato – L’incrocio – Cicorivolta edizioni

Ruggero Osnato – L’incrocio

L'incrocio di  Ruggero Osnat

L’incrocio di Ruggero Osnat

Una regione dello Stato nelle forme di un’isola prossima, volutamente stipata entro i confini immaginari della separazione. Terra dimenticata all’estremità di un concetto geografico legato a un destino secolare… L’Incrocio, tra una giovane siciliana bellissima, sensuale, letterata, avvinghiata alla sua Sicilia e anche lei vittima del crimine, e l’odissea di un uomo di mondo, uomo della comprensione, che la ama disperatamente e nulla può per salvarla.
Cicorivolta edizioniL’Incrocio, tra la memoria eroica dei servitori coraggiosi dello Stato e i mostri orripilanti della mafia.
L’Incrocio, dunque, tra il bene e il male, tra un’attualità senza tempo e la storia ancora recente, mai dimenticata, del nostro Paese.
L’Incrocio, infine, tra la speranza e la rassegnazione,
il mito e la storia, l’amore eterno e la sua estenuante negazione.

Ruggero Osnato

Ruggero Osnato è nato a Bologna il 16 ottobre del ‘56. Risiede a Ferrara. Padre e madre sono originari di Palermo. Laureato in Medicina e Chirurgia, è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Medicina d’Emergenza Urgenza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Ha pubblicato, per Corbo Editore, nel 1987, “Serbato Tempo Mio di Antico”, raccolta di liriche presentata da Roberto Pazzi.
Amante della letteratura e della poesia, accanito e solitario scrittore, è un commentatore attento all’idea e alla parola.

Questo è il suo primo romanzo.

L’IncrocioRuggero Osnato – Prefazione di Francesca Boari – Cicorivolta edizioni – collana i quaderni di Cico – ISBN 9788899021214 – pp. 409 – € 17,50

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.