“Colombella del Paradiso” di Iannozzi Giuseppe. Poesie per il mio Amore, Mariarosa Marchini

Colombella del Paradiso

di Iannozzi Giuseppe

amanti

amanti

al mio unico grande amore
Mariarosa Marchini

beating heartColombella del Paradiso

Tu, mia Colombella,
mio ramo d’ulivo benedetto,
hai oggi tu portato le ali
tanto tanto vicino al sole
volando al di sopra delle nuvole,
della tempesta che s’era fatta;
con fragilità e beltà Dio l’hai sfidato
dritto negl’occhi a lungo fissandolo,
e commossa subito sei volata giù
fra le mie braccia baciandomi,
così anch’io ho infine compreso
che altro Paradiso al di là di noi
non c’è né mai ci sarà.

beating heartDonna mia

Nel breve suo volo
col primo sole
un’ape cattiva
il pungiglione suo
per un momento di troppo
l’anima tua l’ha sfiorata;
non ancora avevo visto
le calde lacrime
lungo il viso tuo amato
in silenzio piano scivolare.
Ho così capito
quanto son io fortunato.
Assetato e di più
una a una le lacrime
sulle labbra tue tristi
ho presto bevuto
perché fossero
amore e solo amore.
E sei rimasta mia,
la grande Donna mia.
.

beating heartL’abbraccio

Sorrisi e fiori sbocciano
là dove il seme d’una lacrima
d’amore o di dolore,
per paura o per distrazione,
coglie della Terra la gravità.
Per questa sola ragione
al tuo cospetto ora taccio
lasciando sia nei nostri silenzi
il più lungo e intimo abbraccio.

beating heartLibero prigioniero

Ti voglio così bene
Sembra così banale
Nessuno però sa
che è urlo
che dalla Terra
al Cielo si spande
infrangendo del Creato
i Comandamenti

Ti voglio così bene
Sembra cosa da piccioncini
che meglio di così
dir non sanno
fra i baci consumando
le parole non dette

Ti amo così,
per la semplicità
che non cerca verità,
stupide conferme
in profezie tzigane

Ti amo così,
da libero prigioniero

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, Beppe Iannozzi, cultura, eros, Iannozzi Giuseppe, poesia e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Colombella del Paradiso” di Iannozzi Giuseppe. Poesie per il mio Amore, Mariarosa Marchini

  1. furbylla ha detto:

    sono stupende !
    Ciao ragazzi 🙂
    Cinzia

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Sì, Mamma Lupa <3, lo penso anch’io. Ma in verità, ti dico senza timore che tutte le poesie che ho scritto per Rosy lo sono stupende, perché è Lei che le detta al mio cuore.

    bacione

    beppe

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.