Michelangelo e il giostraio (e le donne) – Lucio Figini – Cicorivolta edizioni – con una intervista all’autore di Giuseppe Iannozzi

Michelangelo e il giostraio (e le donne)

Lucio Figini

Michelangelo il giostraio - Lucio Figini - Cicorivolta edizioni

Michelangelo il giostraio – Lucio Figini – Cicorivolta edizioni

“Tutti hanno un segreto, tutti sognano qualcosa di diverso da ciò che possiedono e nessuno che accetta le cose per quel che sono. Forse è per questo che mi riesce così facile trovare donne che hanno voglia di fare l’amore. Perché io, alla fine, difficilmente fingo.”

Potreste imbattervi in Michelangelo Maltivoglio, amante della musica, dei film classici e delle donne, tra le vie di Milano in un futuro molto vicino. Professione giostraio, lo riconoscereste dagli occhi verdi, i capelli scuri spettinati e una profonda cicatrice sulla guancia destra. Ogni giorno lo trovereste alla sua giostra, a regalare sorrisi ai bambini e a farsi sedurre dalle loro mamme…

Cicorivolta edizioniBasato sul rapporto con le donne, Michelangelo il giostraio è un romanzo d’amore che racchiude in sé un mistero, una specie di chiave o qualcosa che gli assomigli.
Michelangelo fa sesso e intreccia rapporti di nessuna importanza con le mamme dei bimbi che salgono sulla sua giostra, finché non gli succede qualcosa di inusuale che…

intervista leggi l’intervista a tutto campo di Giuseppe Iannozzi a Lucio Figini

Lucio Figini

Lucio Figini

Lucio Figini nasce l’8 febbraio del ’71, laureato come Educatore professionale, sposato con Claudia e padre della splendida Giada, lavora da diciassette anni in ambito psichiatrico e come Formatore.
Ha pubblicato: “Essere sotto le parole”, (poesie giovanili, Montedit, 2001), “Autobiografia di uno sconosciuto”, (romanzo, Arduino Sacco Editore, 2009), “La fiaba della Buonanotte” (romanzo breve, Giallomania, 2013 e Youcanprint, 2014).
Per Cicorivolta, ha pubblicato i romanzi: “La discendenza dell’acqua” (2011), “Sopravvivere a un angelo” (2012), “Ariel (delitto a Sestri Levante)” (2013), “FOLLEMENTE” (2014).
I suoi romanzi non seguono un genere specifico, ma in essi si raccolgono, contaminandosi, generi quali noir, giallo psicologico, mistery, fantasy, amore.

Michelangelo il giostraio (e le donne) Lucio FIginiCicorivolta edizioni – collana i quaderni di Cico – ISBN 9788899021184 – 1ma edizione 2015 – pagine: 195 – € 12,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe consiglia, interviste, letteratura, libri, narrativa, rassegna stampa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.