Il labirinto di Putin. Spie, omicidi e il cuore nero della nuova Russia – Steve LeVine – Editrice Il Sirente

Il labirinto di Putin

Spie, omicidi e il cuore nero della nuova Russia

Steve LeVine

Il labirinto di Putin (S. LeVine)

Il labirinto di Putin (S. LeVine)

Il labirinto di Putin inizia e finisce con l’omicidio del dissidente russo Alexander Litvinenko nel novembre 2006. Steve LeVine ci riporta al 1999, quando ci furono una serie di bizzarre morti di giornalisti, dissidenti e altri, ciascuna più incredibile dell’altra.
Un assassinio in un ascensore. Un massacro in un musical. Una sparatoria per strada. Queste strane morti diventano una lente attraverso la quale iniziamo a vedere il prendere forma di una nuova Russia.

«È con questa Russia che dovremo trattare nei prossimi anni, e Il labirinto di Putin è una storia vera di morte che si legge tutta d’un fiato e il racconto definitivo del risveglio di questo gigante.»
¬ Businessweek, Settimanale di economia

«La Russia è sempre la Russia, con un lato oscuro tollerato dalla maggioranza della popolazione.»
¬ Il Foglio, Amy Rosenthal

Editrice il SirenteSteve LeVine è stato corrispondente dall’estero occupandosi di Caucaso e di Asia centrale dal 1992 al 2003. Dagli uffici di Almata, Baku, Tashkent e Tbilisi, ha seguito le vicende dell’area per Newsweek, Financial Times, Washington Post, New York Times, e infine per il Wall Street Journal. è autore del blog oilandglory.com

Il labirinto di Putin. Spie, omicidi e il cuore nero della nuova Russia – Steve LeVine – Editrice Il Sirente – Titolo originale: Putin’s Labyrinth: Spies, Murder, and the Dark Heart of the New Russia -Traduzione dall’inglese: Enrico Monier – Foliazione: XXVI-214 pagine, brossura – Euro 18,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, comunicati stampa, consigli letterari, CULT, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, politica, romanzi, segnalazioni, società e costume, storia - history, storia odierna e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.