Unico mio grande grandissimo Amore. Poesie d’amore per Mariarosa (Rosy)

Poesie d’amore per

Mariarosa Marchini

Unico mio grande grandissimo Amore

di Iannozzi Giuseppe

Mariarosa Marchini

Mariarosa Marchini

a Mariarosa Marchini,
all’unica grande donna che amo 

beating heartLei Donna, lei Amante mia

E alla fine, quando di più disperavo,
sulle sponde dell’alma mia
sei arrivata tu strappandomi
dal petto il core nero ch’avevo;
come bianca colomba da Dio comandata
senza nulla chiedere o pretendere
nova vita subito m’hai donato

E adesso che nel tuo mondo sono,
adesso che sono quel che sono
non perdona, non perdona l’amore,
non perdona il sapore di te, Donna mia

E piangi, per un mio ritardo di paura
tu piangi; e le lacrime tue commuovono
gli Dèi lassù, tra le nuvole persi e soli,
mentre dal celeste dei tuoi occhi belli
ogni lacrima assetato io bevo
perché i singhiozzi più non feriscano
i nostri orecchi

A fior di labbra il collo ti bacio
e lentamente poi sul tuo petto
con sempre più ardore scendo,
ingoiando quel dolore che per anni
in suo ostaggio ti ha tenuta

E adesso, adesso che sul tuo seno sono,
adesso che sono quel che sono
non perdona, non perdona l’amore,
non perdona il sapore di te, Amante mia

beating heartLa vita mia sei tu

di Mariarosa Marchini

Amore, ti sento accanto a me
dove le tue parole
intrecciano rami danzanti
nel giardino dei miei pensieri.

E pensare che nei miei pensieri
non c’era spazio per te…
fino a quando non sei diventato
il mio unico pensiero.
Il tuo nome mi grida “amore”
ed io grido il tuo nome…

Amore, Poeta è il mio cuore,
poesia è l’anima mia:
la mia vita sei tu…

beating heartDesiderio

Su una spiaggia straniera
vorrei con te oggi essere,
lontano dal bronzo delle campane,
dalla vuotezza delle voci della gente

C’è voluto del tempo
perché dall’esilio in uno strano Egitto
con le nostre sole forze potessimo
infine riemergere,
ma ora che qui siamo più non siamo;
sanno gli uccelli alti in cielo
che le mani non ci sfioriamo,
che sfida ad alcun dio non lanciamo
Non abbiamo sofferto abbastanza?

Su una lontana spiaggia,
su una dimenticata spiaggia
con te oggi vorrei essere;
entrambi conosciamo però la verità:
ogni isola il truce Polifemo
con le sue chiacchiere ha riempito

Se insieme vogliamo essere
sordi al nemico dobbiamo farci:
credimi, altra via d’uscita non c’è,
per questo ti chiedo di tendermi la mano,
d’intrecciar le tue dita alle mie
guardandomi dritto negli occhi

Non abbiamo forse già sprecato
tutto quel che poteva esser affondato?
Per questo, per questo ti chiedo
di tendermi la mano adesso
Per questo, per questo ti chiedo
di danzare insieme a me
fino allo sfinimento, e poi l’amor continuare
ancora e ancora nel tuo letto di colomba

beating heartOcchi di Zaffiro

… e nel tuo sguardo sì celeste che al mio si sposa; le labbra tue sì tumide, belle, buone da assaporare, lentamente, perché lento sia dell’amor lo strazio, profondo di beltà immacolata. E le tue labbra con le mie serrare, perché non siano più le parole a parlar per noi, bensì i nostri cuori all’unisono, la certezza d’esser insieme anime gemelle che destino eoni e eoni volle separate e che sempre il destino, attraversando spazi e tempi a noi inconcepibili, ha fatto incontrare ora in questo preciso momento. E insieme gl’occhi chiudere sul mondo, perché possano i nostri mondi compenetrarsi per essere uno e uno soltanto, Eden a nessun altro accessibile. E nei baci divorarci per rinascere coll’alba già bell’e fatta. E scoprir poi che ancor non si è sazi d’esser insieme.

beating heartLei sì celeste

Se nell’azzurro sì vasto
di questo cielo tra mare
e terra sospeso
l’azzurro dei suoi occhi
oggi o al più tardi domani
la fortuna avessi d’incontrare
– mi sia testimone Dio
che dico il vero e non altro -;
sol un pensiero penserei:
come, come rubar di Lei
la luce dell’alma sua celeste?

beating heartIl tuo album, il mio album

Il tuo album, il mio album,
copertina dell’Eros,
delle nostre bocche voraci,
delle nostre mani che si cercano
per legarsi, per sentir l’amore…
tutto quell’amore
che solo sino a ieri
impossibile ci sembrava.
Mare in tempesta
le mille e più passioni
che sconvolgono
e sovvertono anima e corpo;
ma sempre la calma
dopo la passione consumata,
tra le lenzuola goduta,
e poi risa di gioia bambina,
di pargole coccole
così necessarie
per ricominciare a far l’amore…

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, Giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, cultura, eros, Iannozzi Giuseppe, poesia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Unico mio grande grandissimo Amore. Poesie d’amore per Mariarosa (Rosy)

  1. romanticavany ha detto:

    Complimenti, molto Belle🙂
    Buon Mercoledì🙂

    Mi piace

  2. furbylla ha detto:

    vi auguro tanta tanta felicità ! che le poesie tutte siano bellissime beh come potrebbe non essere così🙂
    Cinzia

    Mi piace

  3. mondidascoprire ha detto:

    Auguri Beppe per il tuo nuovo ed unico amore!

    Mi piace

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Grazie infinite, cara Annamaria. Abbiamo la Regina, lunga vita alla Regina.❤❤❤

    beppe

    Mi piace

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Grazie infinite, Mamma Lupa.❤ Grazie davvero. Così felice non lo sono mai stato e tu che mi conosci oramai da tanti e tanti anni lo sai e sono certo tu lo percepisca bene quanto sono cambiato, in positivo.

    Le poesie sono state ovviamente dettate dal cuore, dalla passione, con la più schietta sincerità, scritte col cuore, con l’anima, con la passione. Non avevo dubbi che ti sarebbero piaciute, ti sono sempre piaciute le mie poesie anche quando io dicevo che trattavi di cose scritte più per esercizio che non per altro. Queste sì, sono delle vere poesie insieme a Tu Erotica Sirena (https://iannozzigiuseppe.wordpress.com/2015/04/13/tu-erotica-sirena-a-mariarosa-marchini-allunica-grande-donna-che-amo-%e2%99%a5/). Ho scritto migliaia di poesie, ma fra tutte quelle che ho scritto sono ben poco quelle che salvo e dico essere delle poesie a pieno titolo: queste lo sono.

    Bacione, Mamma Lupa❤

    beppaccio

    Mi piace

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Grazie infinite, Violetta.

    Che giorno è oggi? Giovedì. ^_^ Buon giovedì a te e sii sempre allegra.

    un bacino🙂

    beppe

    Mi piace

  7. felicemuolo ha detto:

    Complimenti per la scelta, Beppe!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.