Da “La lebbra. Romanzo su l’Islam” di Iannozzi Giuseppe, un nuovo estratto. Torino, una città islamica!

Da “La lebbra. Romanzo su l’Islam”

Torino, una città islamica!

di Iannozzi Giuseppe

islamici

[…]

Un nuovo estratto da La lebbra:

La lebbra. Romanzo sull'Islam - Iannozzi Giuseppe - Il Foglio letterario

La lebbra. Romanzo sull’Islam – Iannozzi Giuseppe – Il Foglio letterario

Martino adesso vagava lungo le strade di Torino. Poteva contare sui soldi che tanto generosamente gli aveva dato Dalla Chiesa. In testa albergava troppa confusione, non capiva il perché di tante cose, e le poche certezze, che si era fatto nel corso della sua seppur breve vita, stavano smaterializzandosi, lasciando nel cervello una nebbia di cenere. Non era più certo d’esser nel giusto, e cosa ben peggiore, per il suo equilibrio psicofisico, il libro della Fallaci non riusciva più a considerarlo una verità, una sorta di Bibbia per difendersi dai mali del mondo. Con non poca fatica cominciava ad ammettere che era stato ingannato perché lui aveva desiderato con tutte le sue forze d’esser preso per il sedere.

Torino coi suoi portici lustri e le vetrine montate a festa, nonostante i tanti cartelli di saldi stracciati, gli apparve, per la prima volta, come una città non troppo aliena e pericolosa. A ogni caffè piemontesi puzzoni con la puzza sotto il naso, e soprattutto lungo le strade una miriade di meridionali, marocchini, neri, slavi, senzatetto e questuanti: una babele di lingue, di confusioni, di gerghi riciclati e passati di bocca in bocca. Tutto questo non era un problema. Non più comunque, anche se faticava ad ammetterlo.

[…]


La lebbra - romanzo su l'Islam - Iannozzi Giuseppe

La lebbra – romanzo su l’Islam – Iannozzi Giuseppe

Nasce la pagina dedicata a La lebbra romanzo sull’Islam di Iannozzi Giuseppe pubblicato da Il Foglio Letterario di Gordiano Lupi:

https://www.facebook.com/pages/La-lebbra-romanzo-su-Islam/791969500889159

Metti “mi piace” su questa pagina se il romanzo “La lebbra” ti è piaciuto, se lo hai letto, se vorresti leggerlo.

Sulla pagina troverai tanti link per leggere spin-off del libro, alcuni estratti da “La lebbra“, capitoli bonus, sinossi, scheda editoriale, segnalazioni, eventi, e molto altro ancora.

acquista

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio,
basta inviare una email all’indirizzo sotto riportato, indicando
TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, LA LEBBRA, letteratura, libri, libri di Iannozzi Giuseppe, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.