The orange hand – Luca Tom Bilotta – David and Matthaus edizioni – Comunicato stampa

THE ORANGE HAND

Luca Tom Bilotta

The Orange Hand - Luca Tom Bilotta

The Orange Hand – Luca Tom Bilotta

Ore 17.00, 22 agosto 2012. Periferia di Milano, capitale economica italiana. Un giornalista disoccupato riceve una telefonata inaspettata che gli procurerà un nuovo lavoro. Ore 23.41, 22 agosto 2012. Periferia di San José, città della Silicon Valley, in California. Un cadavere viene rinvenuto nel bagagliaio di un’auto, in un parcheggio di un fast food. Si tratta di un ricercatore scientifico di origini olandesi. Cinque omicidi sconvolgeranno la vita di Joe Brigati, un giovane giornalista italocanadese trasferitosi a Milano. Un libro da scrivere su commissione, la biografia di un imprenditore siciliano, lo proietterà all’interno di una organizzazione segreta chiamata Orange Hands, che sta epurando dalla radice il torbido business farmaceutico internazionale inneggiando alla purezza scientifica. Ma è solo l’inizio di una più vasta e silenziosa rivoluzione su scala mondiale, con richiami angoscianti alla guerra in Vietnam. L’Agente Arancio, composto chimico defoliante, fu una tragica fatalità o una strage voluta dall’esercito americano grazie all’aiuto delle lobby internazionali? Solo indagando in modo approfondito, per scagionarsi dall’accusa di tentato omicidio, Joe scoprirà che il mondo in cui viviamo non è come lo vedono i nostri occhi.

acquista

Luca Tom Bilotta

Luca Tom Bilotta

LUCA TOM BILOTTA: E’ nato a Bergamo (Italia) il 31 Luglio 1983. Fin dalla tenera età coltiva la passione per la scrittura. Nel 2002 consegue il diploma Classico e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza a Milano. Cronista sportivo dal 2004, ha all’attivo anche esperienze di cronaca bianca e nera.

Nel 2005 diviene giornalista pubblicista, nel 2007 accede al praticantato dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha seguito come primo inviato sportivo l’Atalanta Bergamasca Calcio fino al 2007, collaborando anche con testate nazionali del calibro di TuttoSport. Nel 2007 fonda e dirige per ben sei anni una testata economica mensile territoriale.

Dal 2012 si dedica solo alla scrittura di romanzi, sceneggiature e libri storici. Ha all’attivo tre biografie come ghostwriter e alcune monografie storiche per associazioni culturali e benefiche.
Nel corso della sua carriera giornalistica ha partecipato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche come opinionista sportivo ed economico.
Ha all’attivo anche una collaborazione nel 2012 con la trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” al fianco dell’inviato Charlie Gnocchi.

David and Matthaus edizioni

Sito ufficiale di Luca Tom Bilotta

http://www.lucatombilotta.net/

The orange hand – Luca Tom Bilotta – Editore: David and Matthaus – Pagine: 284 – ISBN: 978-88-98899-12-8 – Prezzo: € 19,90

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, autori e libri cult, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe consiglia, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.