Eric Clapton saluta Pino Daniele con una canzone scritta per l’amico

Eric Clapton saluta Pino Daniele
con una canzone scritta per l’amico

a cura di Iannozzi Giuseppe

Pino Daniele and Eric Clapton

Pino Daniele and Eric Clapton – da Facebook

Eric Clapton dà il suo saluto a Pino Daniele con una canzone scritta appositamente per ricordare l’amico scomparso. La canzone è sul sito clyp, un brano di 1 minuto e 44 secondi. Il brano ha per titolo “Pino 5”. Eric Clapton suona la chitarra acustica accompagnandosi con la voce; il risultato è un commovente quanto dolce saluto, dove risuona l’inconfondibile chitarra arpeggiata di Clapton.

Sulla sua pagina Facebook, Eric Clapton, appresa la notizia della prematura scomparsa dell’amico, aveva scritto: “Abbiamo appena saputo che il nostro amico Pino Daniele è morto ieri per un attacco di cuore. Le nostre condoglianze a sua moglie e ai suoi figli, aveva 59 anni. Ci mancherai Pino…”.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, Iannozzi Giuseppe, musica, NOTIZIE, notizie dal mondo, segnalazioni, spettacoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.