“La casa degli anonimi”. Il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni. In libreria dal 15 dicembre 2014

La casa degli anonimi

Il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni

In libreria dal 15 dicembre 2014
ma già prenotabile sul sito Galaad Edizioni

La casa degli anonimi - Giovanni Agnoloni - Galaad edizion

La casa degli anonimi – Giovanni Agnoloni – Galaad edizioni

In uscita il 15 dicembre, ma fin da oggi prenotabile sul sito di Galaad Edizioni, il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni, La casa degli anonimi, sequel di Sentieri di notte e nuovo atto della serie “della fine di internet”, dopo l’interludio Partita di anime.

Anteprima nazionale, il 18 dicembre alle ore 18,00 al Caffè letterario “La Cité”, a Firenze (Borgo San Frediano 20/r), con lo scrittore Vieri Tommasi Candidi e lo storico dell’arte Corrado Marsan.

prenota libro

2027. Sono passati poco più di due anni dal crollo di Internet in Europa. I sabotaggi degli Anonimi – un gruppo di oppositori del Sistema, nato dopo il settembre 2025 – hanno provocato il collasso della Rete anche in Nord America e Nord Africa. Sullo sfondo di questo scenario globale si stagliano, come percorsi luminosi in una visione satellitare, le vicende di personaggi apparentemente estranei l’uno all’altro. Sorvolando in aereo i cieli olandesi, Kasper Van der Maart cerca invano di raggiungere l’Italia; in un surreale inseguimento notturno per le vie di Firenze, Emanuela e Aurelio incrociano i loro destini; dall’altra parte del mondo, attraverso le strade del Nord America, Tarek dovrà recuperare i ricordi di un passato sommerso; mentre, in Marocco, Ahmed lotta con i propri fantasmi per varcare il confine che lo separa dalla verità. Una visione parallela interseca misteriosamente le traiettorie di tutti loro: una casa, abitata da tre figure enigmatiche in cerca di risposte. La casa degli anonimi aggiunge così un altro capitolo al ciclo della “fine di Internet” inaugurato da Sentieri di notte.

Il blog di Giovanni Agnolonigiovanniag.wordpress.com

Galaad edizioni

La casa degli anonimiGiovanni Agnoloni – Galaad edizioni – 276 pagine – prezzo: € 13,00

Leggi anche:

Partita di anime – intervista a Giovanni Agnoloni – di Iannozzi Giuseppe

Sentieri di notte – intervista a Giovanni Agnoloni – di Iannozzi Giuseppe

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, autori e libri cult, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, fiction, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, novità in libreria, promo culturale, quarta di copertina, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “La casa degli anonimi”. Il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni. In libreria dal 15 dicembre 2014

  1. romanticavany ha detto:

    Che Bello, pura fantascienza.
    1 bacetto King 😉 ♥ vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Be’, non è fantascienza. Carlo Santi far riferimento a una mole impressionante di fonti storiche, quindi la finzione si sposa alla fantasia. E’ più corretto parlare di un thriller storico. A ogni modo, a breve, ne parlerò diffusamente de “L’Arca dell’Alleanza” insieme all’autore, Carlo Santi.

    ♥ ♥ ♥

    bacetti e lekkatine

    orsetto beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.