La porta dei cieli – Stefano Dipino – Dunwich edizioni

La porta dei cieli

Stefano Dipino

La porta dei cieli - Stefano Dipino

La porta dei cieli – Stefano Dipino

leggi un estratto

Dunwich Edizioni

È una semplice porta ornamentale. Eppure custodisce un segreto che affonda le sue radici nella nascita della Città eterna.

In una torrida estate romana Alessandro Altieri, professore di Antropologia Culturale, viene avvicinato da Roberto Guerrini, uno studente la cui fidanzata, Sveva, è scomparsa. Qualche giorno dopo anche Paolo Altieri, padre del professore, svanisce insieme a una stele fenicia da poco entrata in suo possesso.

Cosa collega la stele alla Porta dei Cieli? Il misterioso monumento costruito nel XVII secolo dal marchese Palombara affiora nella memoria di Alessandro, ricordandogli qualcosa del suo passato.

È l’inizio di un incubo per l’insegnante, che viene proiettato in una Roma oscura e onirica, fatta di leggende, borghi sepolti, laghi e templi sotterranei. Dietro le due sparizioni c’è l’ombra di una sanguinaria società che annovera tra i suoi membri personaggi che hanno fatto la storia di Roma nell’arco di quasi tre millenni.

Per scoprire la verità, Alessandro dovrà aprire la mente e abbandonare tutto quello in cui ha sempre creduto. Solo così potrà svelare i segreti della sua famiglia e far luce sull’intricata trama di misteri che si tesse attorno a lui.

La porta dei cieliStefano DipinoDunwich edizioni – collana: Dunwich Crime – prima edizione 2014 – ISBN: 978889836125 – Ebook € 2.49 – Cartaceo € 9.90

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La porta dei cieli – Stefano Dipino – Dunwich edizioni

  1. furbylla ha detto:

    La trama pare intrigante… ho visto l’estratto ma è troppo lungo per leggerlo ora poi lo faccio
    Cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ho quasi finito di leggerlo. Un gran bel libro, intrigante e con molte sfaccettature. Dunwich edizioni, per quel che ho ora letto, sta pubblicando libri di gran qualità, grazia a una accorta scelta di autori, giovani, sì, ma che sono ben al di là di certi scrivani pubblicati da certi editori. Scaricati l’estratto, lo leggerai con calma. A breve ci sarà pure la mia recensione.

    bacione

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.