Neve che batte. Prosa poetica e segnalazione libri di Iannozzi Giuseppe

Neve che batte

di Iannozzi Giuseppe

girl in the snow


Iannozzi Giuseppe. Romanzi da avere e leggere

acquista

L’ultimo segreto di Nietzsche

Angeli caduti

La lebbra

Scandalo

Se i miei libri vi piacciono, be’, potete cliccare “mi piace” su questa pagina:

https://www.facebook.com/iannozzigiuseppelibri

Tutti i libri di Iannozzi Giuseppe sono disponibili nelle migliori librerie
ma anche online su Ibs, Libreria Universitaria, InMondadori, etc. etc.
E in ogni caso possono essere richiesti all’editore.


Non puoi dire che sei stata, che sei stata innamorata finché neve non sarà fioccata nell’animo. Prova un po’ tu a vestire i miei vergini pensieri di neve, prova! T’accorgerai che non è nulla affatto facile. Che proprio non ti va di fioccare con loro e scioglierti sotto i muti sguardi di chi ti passa accanto facendo finta di non conoscerti.
Un tempo avevo creduto fosse facile lasciarsi seppellire sotto una montagna di pensieri. Un tempo avevo creduto fosse semplice scavare un tunnel nel virginale biancore dei pensieri. Poi però non è stato così, perché le mani hanno scoperto che più scavavo più affiorava quello sguardo che, ingenuamente, avevo creduto dimenticato: il mio. E l’animo non era più vergine, ché aveva occhi, molti occhi e sguardi uguali a fiocchi di neve, apparentemente tutti simili, eppur fra di loro diversi. I capelli ho raccolto in una bella acconciatura, e il mio sguardo ho ridefinito con il trucco; ho passato un velo di rossetto sulle labbra, ho nascosto la tristezza sotto un po’ di cipria, ma non è bastato a far di me una persona felice. Ho messo su il vestito migliore, quello per le grandi occasioni: mi lascia le spalle scoperte, le spalline sono sottili, e mi regala le spalle e il petto in bella evidenza. Scivola davvero bene sul corpo. A che serve? Non c’è nessuno che verrà a prendermi per portarmi a un ballo. Immagino come potrebbe essere: una grande sala, dame e cavalieri che ballano, che si guardano negli occhi e che scivolano via, come fiocchi di neve, incuranti della musica che li avvolge. La realtà è che ancora la neve fiocca nell’animo.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, Beppe Iannozzi, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, libri, libri di Iannozzi Giuseppe, poesia, promo culturale, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.