“La lebbra” di Giuseppe Iannozzi. L’unico libro che incastra Oriana Fallaci – 2ndo estratto

La lebbra di Giuseppe Iannozzi

L’unico libro che incastra Oriana Fallaci

La lebbra – Giuseppe Iannozzi – Il Foglio letterario – 150 – ISBN-10: 8876064540 -ISBN-13: 9788876064548 – Prezzo: € 14

acquista

La lebbra - Giuseppe Iannozzi - acquista dall'autore

La lebbra – Giuseppe Iannozzi – acquista dall’autore

2ndo estratto da La lebbra […] Pochissimi sapevano che non era cattolico, Dalla Chiesa, e pochi altri fedeli ad Allah. Aveva ricevuto degli ordini precisi. Era stato allevato sin da bambino per entrare tra le fila dei cristiani e crocifiggere gli infedeli con le loro stesse armi. Non aveva avuto una vita facile. Era stato educato e sottomesso perché Allah lo aveva scelto. In Italia i fratelli musulmani lo avevano allevato, gli avevano insegnato a nascondere la sua vera fede senza rinnegarla. Di giorno frequentava le scuole cristiane, di notte ratto come un topo scivolava nei cunicoli della casbah torinese per incontrare i mujaheddin e purgarsi l’anima con le verità del Corano. Il ruolo d’infiltrato per il bene della jihad gli aveva preso tutta la vita. Non nutriva alcun dubbio che Allah avesse visto giusto nel scegliere proprio lui. Era solo dispiaciuto che il ruolo che recitava all’interno dell’ospedale fosse così tanto simile a quello di certe spie tanto bene descritte nei thriller da edicola.

Con rabbia belluina scaraventò il sermone contro la porta dello studio. Quello volò pesante come una pietra e si schiantò contro il legno immacolato della porta. Produsse un fracasso della madonna, manco fosse stato una bomba, ma non si sfaldò. Cadde invece sul pavimento, con la foto dell’autrice rivolta verso l’alto.
Prima che potesse alzarsi per recuperare il tesoro del suo paziente e farlo a pezzi con le sue mani, nello studio fecero irruzione due infermiere allarmate ma più che mai decise ad affrontare qualsiasi nefasta evenienza. Le due donne, tarchiate e piuttosto scimmiesche, diedero un’occhiata intorno convinte di trovare un pazzo furioso al quale somministrare la loro personale ricetta per fargli uscire i diavoli dal corpo, ma non c’era nessuno a parte il dottore. Gabriele, livido di rabbia, spiegò in quattro e quattr’otto che non c’era di che preoccuparsi, che era stato un po’ maldestro nel riordinare la scrivania e che un paio di volumi erano caduti. Le due donne non parevano del tutto convinte. Gabriele fu quasi costretto a licenziarle con la forza. […]

acquista la tua copia:

IBS

in Mondadori

Libreria Universitaria

Unilibro

dall’editore Il Foglio letterario

Il foglio letterario

E’ possibile acquistare i libri de Il foglio direttamente dal sito dell’editore:

acquista

www.ilfoglioletterario.it – e a mezzo mail ilfoglio@infol.it – Spediamo con soli due euro di spese postali, dopo un bonifico anticipato.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, LA LEBBRA, letteratura, libri, libri di Iannozzi Giuseppe, narrativa, promo culturale, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “La lebbra” di Giuseppe Iannozzi. L’unico libro che incastra Oriana Fallaci – 2ndo estratto

  1. Pingback: “La lebbra” di Giuseppe Iannozzi alla Fiera del Libro di Imperia (Il Foglio Letterario) | Iannozzi Giuseppe – scrittore e giornalista

I commenti sono chiusi.