Queen Forever. Il nuovo album con Freddie Mercury verso fine anno

Queen Forever. Il nuovo album con
Freddie Mercury verso fine anno

Freddie Mercury disegno di Iannozzi Giuseppe

Freddie Mercury disegno di Iannozzi Giuseppe

I Queen pubblicheranno nuovi brani inediti con la voce dello scomparso Freddie Mercury entro la fine dell’anno. Lo ha annunciato il chitarrista del gruppo rock britannico, Brian May, alla BBC. Le canzoni, risalenti al 1980, saranno inserite in un album compilation. Nell’esaminare, come già fatto negli anni scorsi, il materiale prodotto dalla band fino alla morte di Mercury avvenuta nel 1991, sono infatti venuti alla luce nuove registrazioni mai incise dal vocalist.

Brian May spiega: “E’ molto emozionante. E’ grande. Grandi ballate e un grande grande suono, epico. Siamo dovuti ripartire da zero, perché avevamo solo scarti. Ma sapendo come sarebbe risultato se avessimo finito il lavoro, ci siamo seduti là e lo stiamo realizzando con la tecnologia moderna. La magia dei Queen sta accadendo.” E ancora: ”Abbiamo trovato un paio di brani dove Freddie canta e noi tutti suoniamo, sono molto belli e i fan potranno ascoltarli verso la fine del 2014”, ha confermato il 66enne chitarrista. ”Stiamo per pubblicare un album che probabilmente si chiamerà Queen Forever. Si tratta di una compilation ma ci sara’ anche questo nuovo materiale di cui nessuno prima al mondo aveva sentito parlare. Penso che la gente apprezzerà molto questi brani”.

May ha anche rivelato che ”la maggior parte delle canzoni inedite proviene dagli anni ottanta, molto emotive, grandi ballate dal suono epico”. Le canzoni, ruvide nel suono, sono state rimasterizzate e ”pulite” con le tecnologie odierne. May ha anche detto di essere al lavoro su alcune tracce registrate di Mercury che duetta con Michael Jackson, del 1983.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, cultura, Iannozzi Giuseppe, musica, NOTIZIE, notizie dal mondo, spettacoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Queen Forever. Il nuovo album con Freddie Mercury verso fine anno

  1. furbylla ha detto:

    accidenti Beppaccio imperdibile!!!!!!!!
    Buongiorno 🙂
    cinzia

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Solo IMPERDIBILE?
    E’ MOLTO MOLTO DI PIU’, E’ MOLTO PIU’ BELLO CHE FAR SESSO QUESTA NOTIZIA. CREDIMI CHE E’ COSI’ SENZA NE’ SE NE’ MA.

    Bacione

    beppe

    Mi piace

I commenti sono chiusi.