“Gehenna” di Francesco De Nigris – Introduzione di Giuseppe Iannozzi – Cicorivolta edizioni

Gehenna

Francesco De Nigris

introduzione di Beppe Iannozzi

Cicorivolta edizioni

Gehenna - Francesco De Nigris

Gehenna Francesco De Nigris

Cicorivolta edizioni – collana i quaderni di Cico
Prefazione di Beppe Iannozzi
ISBN 978-88- 97424-91-8 – pag.384 – © 2014 – euro 16,00

In copertina, “Viktor Icks”, alias & by & from our great friend Icks Borea,
(per la serie “Facce d’attore/Volti d’autore”)

acquista da Cicorivolta

Iannozzi Giuseppe consiglia

Gehenna è il nome dell’Inferno, la vecchia distilleria Kuntz è una Gehenna. Ci vivono relitti umani, quelli che nessuno vede e se li incrocia li scansa. Ci vive Viktor, che ha disceso fino in fondo l’abisso, ha lambito la follia, circumnavigato quel che restava di sé, senza trovare risposte alla frattura che lo ha condotto in quell’inferno di terza mano. Anche Vanessa, una quindicenne rapita e violentata, vive nella distilleria Kuntz insieme a Viktor, che l’ha salvata dalla strada.

Cicorivolta edizioniGehenna è una storia di fallimenti, una presa d’atto dell’imponderabilità, e spesso dell’insensatezza, dell’esistenza; ma è anche la dimostrazione che la “volontà” – per dirla con Schopenhauer – si impone sopra le macerie di esistenze “inutili”. Nell’inferno della distilleria Kuntz sbocciano storie, relazioni, amori storti, di seconda mano, quanto basta per illudersi di esistere.

Francesco De Nigris vive ad Andria (BT) e insegna educazione musicale nella scuola media.
Ha pubblicato i romanzi: Parole morte (Oppure, 2001), Sotto un cielo senza angeli (Palomar, 2006) e la raccolta di racconti Humoresque (Cicorivolta, 2012)

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, autori e libri cult, Beppe Iannozzi, casi letterari, consigli letterari, cultura, fantasy, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, recensioni con la faccia, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.