Francesco – Nikos Kazantzakis – Crocetti editore

Francesco

Nikos Kazantzakis

Crocetti editore

Francesco_NikosKazantzakis_zps3c923fba

“San Francesco è il modello dell’uomo militante che con una lotta incessante e durissima riesce a compiere il dovere supremo dell’uomo, quello che è superiore anche alla morale, alla verità e alla bellezza: trasformare la materia che Dio gli ha affidato rendendola spirito”.
Nel raccontare la vita del Santo di Assisi, Kazant­zakis compie il dovere dell’arte: nutrirsi della storia, assimilarla, e renderla favola. Scrive così un romanzo fiammeggiante, che usa l’invenzione e supera le fonti storiche per annidarsi nel cuore di Francesco: “Tutto è miracolo; che cosa sono l’acqua che beviamo, la terra che calpestiamo, il sole, la luna, la notte che scende tutte le sere con le sue stelle? Sono miracoli…”.
Una favola ancora più vera della verità.

Francesco – Nikos Kazantzakis – Traduzione di Valentina Gilardi – Crocetti editore – collana: piccola Aristea – ISBN 978-88-8306-275-9 – pagine: 408 – € 16,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.