“Stregaccia” per Cinzia Paltenghi. E segnalazione “L’ultimo segreto di Nietzsche” di Iannozzi Giuseppe

Stregaccia

di Iannozzi Giuseppe

strega

strega


frecciaL’ultimo segreto di Nietzsche
(Il ritorno del filosofo a Torino)
nelle librerie Feltrinelli a soli € 11,05

L’ultimo segreto di Nietzsche (Il ritorno del filosofo a Torino)
Beppe IannozziCicorivolta edizioni
ISBN 978-88- 97424-77-2 – pagine: 230 – prezzo: € 13,00

freccia Leggi su Cicorivolta edizioni dei brani estratti dal romanzo
freccia
Leggi la recensione di Dario Bentivoglio sul sito Cicorivolta edizioni
freccia Leggi la recensione di Gordiano Lupi sul sito Cicorivolta edizioni
freccia Leggi la recensione di Fabio Fracas su Macademia
freccia Leggi l’intervista a Giuseppe Iannozzi su Postpopuli.it
freccia
Leggi Iannozzi Giuseppe intervista sé stesso

In vendita anche online su:

LA FELTRINELLIIBSLibreriaUniversitariaUNILIBROAMAZON.IT


a Cinzia Paltenghi
che è stregaccia da ben prima
che il mondo conoscesse le tenebre!

Ti ho lasciato nell’animo
tanti vuoti, sì certo, e come no!
Mon Dieu, ti basta la vista
d’un porcellino da spiaggia
per farti di nuovo felice

Non so se sia più crudele
il tuo amore per me
annegato nel mar salato,
o le mani
di quella strega supersexy
che oramai m’ha puntato
e che pace non avrà
finché le sue lunghe unghie
non avrà affondato
ben dentro alla mia carne!

Certo che come dongiovanni
– lasciamelo dire
senza peli sulla lingua –
son ben sfigato: in vacanza
butti giù Pepsi fino a mattino fatto,
sfrecci a duecento all’ora sul triciclo
che io da deficiente ti ho regalato,
ti lasci fotografare in posa dai paparazzi
e non contenta fai la boccuccia
a culo di gallina
Non mi sembra che ti manco
poi così tanto
Per te son meno d’un gamberetto
per caso finito tra i tuoi piedini
mentre sul bagnasciuga sogni
una piadina romagnola gonfia di Nutella

Ma adesso basta! C’è la strega
già con la mela in mano pronta
Mi toccherà d’affondare i denti
nella polpa dolce, e poi subito cadere
in un profondo deliquio
per rispettare la trama
di questa ambigua favola, ahimè!

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA ONLINE, amicizia, arte e cultura, Beppe Iannozzi, consigli letterari, cultura, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, libri, poesia, romanzi, satira, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Stregaccia” per Cinzia Paltenghi. E segnalazione “L’ultimo segreto di Nietzsche” di Iannozzi Giuseppe

  1. furbylla ha detto:

    ahahahah che mattarello che sei ahahah Grazie proprio simpatica 🙂 ❤
    cinzia

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Io un mattarello? No, non sia mai. 😀

    Bacione, Mamma Lupa

    beppe

    Mi piace

I commenti sono chiusi.