Insulti e ancora insulti. E’ dunque questo il solo programma della politica italiana?

Insulti e ancora insulti. E’ dunque questo
il solo programma della politica italiana?

di Iannozzi Giuseppe

Cappellacci Vs Murgia, o sarebbe forse meglio il contrario? Difficile, anzi impossibile dire. C’è però che la politica italiana viaggia per insulti e null’altro. Ecco dunque che anche la Murgia e Cappellacci si buttano nella mischia senza pensarsi su due volte.

Cappellacci_MurgiaLa candidata Michela Murgia, in corsa per la presidenza della Regione con una lista civica, su Facebook attacca Ugo Cappellacci: “E’ lo Schettino della politica sarda, un uomo solo che goffamente tenta di nascondere le proprie colpe, un pessimo ex armatore e un prossimo pessimo ex presidente. Ormai ha abbandonato la nave, a noi sardi il compito di rimetterla in piedi”.
E il candidato del centrodestra, Cappellacci, nel corso del programma di Radio2, Un Giorno da Pecora: “Michela Murgia ha detto che io sono lo Schettino della politica? Lei è la Costa Concordia della politica, perché come stazza ci siamo, affonderà di sicuro e poi è solita fare gli inchini agli armatori. Mi sembra che lei è vicina ad un armatore, il quale è vicino alla sinistra, un armatore di una compagnia che mi pare si chiami Moby. Lei strizza l’occhio alla Moby e la Moby strizza l’occhio alla Murgia.”

Che dire se non che “naturam expellas furca, tamen usque recurret”?

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, notizie italia, politica, politici e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.