Favola per l’Inverno – di Romantica Vany e Iannozzi Giuseppe

Favola per l’Inverno

di Romantica Vany e Iannozzi Giuseppe

wolf in winter

wolf in winter

La luna rossa appesa al cielo sta questa notte, rossa come un sogno di Natale. E c’è una bagno di luce giù in giardino, di una densità ottica curiosa che filtra lentamente attraverso i sempreverdi, abeti e pini. Mentre lontano, molto al di sopra di noi, l’una dopo l’altra, come gonne in tulle danzano le nuvole oltre la luna rossa.
Tutto è tranquillo. Dalle loro case alte tra gli alberi pingui civette guardano, con occhi gialli – talvolta arancioni se non addirittura incandescenti – alla luce di questo agrifoglio. Magica stagione.

Dicembre non entra mai nel paesaggio senza esser notato: non nutre timidezza dell’autunno o della primavera. Ci vedremo lottare contro il freddo, ben sapendo che non si camminerà attraverso il trifoglio fino a primavera. Le nostre anime sospireranno all’unisono coi nostri pensieri. Dalle finestre staremo a guardare fuori i ghiaccioli che trafiggono il giro dell’aria, oppure resteremo a riflettere sulle fantasiose immagini dal gelo ora disegnate.
Presto, molto presto ci sentiremo puliti, proprio come la neve vergine che pian pianino plana giù dal cielo. La nostra immaginazione andrà girovagando nel folto di strani e incolti campi dove possibile è percepire fermenti di idee nuove di zecca. I nostri pensieri seguiranno i venti gelidi in terre sconosciute. Dormiremo di più ed i sogni illumineranno i nostri cuori.

E quando la primavera arriverà, ci sveglieremo freschi come rose, con nuove texture e nuovi colori, ché rinfrescati e animati dalla fredda stagione. Tale è la magica meraviglia che è nell’inverno, magnifica stagione, dono per tutti noi.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, biogiannozzi & RomanticaVany, cultura, favole, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, letteratura, narrativa, racconti, società e costume, Viola Corallo e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.