I comunisti mangiano i bambini – di Iannozzi Giuseppe e segnalazione “La lebbra” (Il Foglio letterario) di Iannozzi Giuseppe

I comunisti mangiano i bambini

di Iannozzi Giuseppe

Leggi il racconto cliccando su I comunisti mangiano i bambini.

comunista mangia bambini

comunista mangia bambini

Leggi il racconto cliccando su I comunisti mangiano i bambini.

– Brutto mestiere quello del giornalista ma dove spari spari e fai centro bene, al primo colpo.
Un giornalista dovrebbe descrivere – e non raccontare – la realtà che ha davanti. E invece inventa la sua personalissima realtà per fare politica, quando non addirittura per innalzare sé stesso.
Un giornalista schierato, che è un politico, semplicemente non è.

– Ci sono aree dell’inferno quotidiano che sono meglio di quel paradiso che dicono sia opera di dio. Non pensiamo all’inferno come alla bruttezza e alla cecità assolute. Ho trovato uomini migliori tra i condannati che tra gli azzimati e i sempre più numerosi radical chic e fasciostalinisti.

– In paradiso solo in alta montagna, dove fischia il vento, dove l’aquila aspetta, dove la neve viene e viene e viene; dove neanche gli dèi osano portare la loro presunta deità.

– I comunisti mangiano i bambini, è vero. Uccidono chiunque venga su con una idea diversa dalla loro. I comunisti spalleggiano il cattolicesimo inquisitorio rinnegando però Gesù.

– “Se la libertà di stampa significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente ciò che non vuol sentirsi dire” – George Orwell


La lebbra - Giuseppe Iannozzi - Il Foglio letterario - acquista

La lebbra
Giuseppe Iannozzi
Ass. Culturale Il Foglio – Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: 2013
Pagine: 150
ISBN-10: 8876064540
ISBN-13: 9788876064548
Prezzo: € 14

In vendita anche online su:

IBSAMAZONin MondadoriLibreria UniversitariaUnilibro
dall’editore Il Foglio letterario

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in attualità, consigli letterari, cultura, fiction, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, LA LEBBRA, letteratura, libri, narrativa, novità in libreria, promo culturale, racconti, romanzi, satira, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.