Cicorivolta edizioni pubblica le poesie di Giuseppe Iannozzi. Dedico la raccolta poetica a Voi, Ragazze

Cicorivolta edizioni pubblica

le poesie di Giuseppe Iannozzi

Dedico la raccolta poetica a Voi, Ragazze

Signore e Signori,

sono lieto di portarVi la notizia che le modeste mie poesie hanno trovato un editore davvero tanto tanto coraggioso disposto a pubblicarle, così, su due piedi, senza né sema.  Non chiamatemi però “poeta”, perché non lo sono.

Posso anticiparVi che il fil rouge della raccolta poetica è l’amore in tutte le sue sfumature. Poteva essere forse diversamente? Sono poesie della maturità, non troppo melense, non troppo crude. Direi che il piglio è spiccatamente coheniano, con limiti e debolezze tipiche dell’autore.

Cicorivolta edizioniL’editore è ancora una volta Cicorivolta edizioni. Un editore coraggioso e non poco, che mi sta appoggiando molto e che crede profondamente nella validità del mio lavoro. Grazie.

Avete chiesto che pubblicassi le mie poesie. Bene, il momento è arrivato. Non si torna più indietro.

Giuseppe Iannozzi

Dedico queste poesie d’amore di prossima pubblicazione soprattutto a Voi Ragazze, che sempre Vi siete dimostrate fin troppo gentili con il sottoscritto, leggendomi, non poche volte, con attenzione a dir poco maniacale.

Spero davvero di non deluderVi.

giuseppe iannozzi

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, poesia, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cicorivolta edizioni pubblica le poesie di Giuseppe Iannozzi. Dedico la raccolta poetica a Voi, Ragazze

  1. furbylla ha detto:

    Ce l’hai fatta ce l’hai fatta lo sapevo!!!! Grande anche Cico
    bacione one!!
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Nutrivi forse qualche dubbio in merito? 🙂

    L’uscita è prevista per il 2014.
    E’ una raccolta di poesie della maturità, spero piaceranno. Ma credo di sì, giacché è raro che qualche mia poesia non ti piaccia.
    Queste non sono bukowskiane o come qualcuno direbbe “volgari”. Sono passionali, certo che sì, ma d’una passione à la Leonard Cohen.
    E’ pure una raccolta bella sostanziosa.

    Grazie ai ragazzi di Cico, diamo a Cico quel che è di Cico.
    Gliel’ho proposte e tempo un mese le hanno accettate senza né “se” né “ma”.

    Bacione one

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.