Applausi per Anna Oxa che lascia “Ballando con le stelle” – di Iannozzi Giuseppe

Applausi per Anna Oxa che lascia “Ballando con le stelle”

di Iannozzi Giuseppe

Anna Oxa

Anna Oxa

Anna Oxa lascia la quinta puntata di Ballando con le stelle, andata in onda sabato sera (2 novembre 2013). Si rifiuta di tornare sul palco dopo aver discusso con la giuria. La Oxa riferisce di essere stata “aggredita e insultata dietro le quinte”. Parrebbe che la Oxa non abbia gradito il parere dei giurati in Rai Uno, i quali hanno liquidato la sua performance, introdotta da una spiegazione recitata della sua filosofia alimentare. Dopo essersi esibita in una samba vegana, la cantante ha tentato di spiegare la filosofia della sua danza ottenendo voti bassi e pesanti critiche. La Oxa spiega: “Non potete comportarvi in questo modo con qualcuno che lavora tutta la settimana. Alzate le palette e giudicate, io sono per i divorzi e le dimissioni”.

La performance della Oxa parrebbe non sia stata proprio digerita dalla ballerina Carolyn Smith, che ha anche criticato la Oxa perché ballava senza scarpe. Imitando la Smith e incassando i fischi del pubblico, la Oxa si è detta fuori. “L’ignoranza è una brutta bestia”, ha sbottato la Oxa lasciando lo studio. La seconda manche non c’è stata, ma la Oxa ha denunciato: “Ho avuto un’aggressione dietro le quinte. Questa non è un’arena, io faccio il mio lavoro e sono stata chiamata per fare questo. Nessuno si deve permettere di mettermi in bocca parole che non ho detto”.

Anna Oxa ha dunque abbandonato il palco spiegando che non sarebbe tornata a esibirsi. Da vera dura tutta d’un pezzo, Anna Oxa non ha accettato le scuse di Milly Carlucci.

“Vorrei capire che cosa ho sbagliato, non mi sono chiare le cose e quindi non mi esibisco. Sto qui in parcheggio”, si è ancora sfogata l’artista dopo essersi allontanata dagli studi televisivi.

Anna Oxa merita un applauso forte e scrosciante, e per la sua performance e per aver dimostrato di non scendere a compromessi con la tivù di Stato.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, dichiarazioni, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, NOTIZIE, querelle, spettacoli, televisione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

36 risposte a Applausi per Anna Oxa che lascia “Ballando con le stelle” – di Iannozzi Giuseppe

  1. lauraetlory ha detto:

    Non ha lasciato, Beppe. Ha fatto una sceneggiata. Ha passato il turno senza neanche esibirsi. Sabato prossimo non è prevista, per lei che è stata “premiata” dal televoto, gara. Avrà modo di “lasciarsi” convincere a rimanere, per incassare l’ingaggio, e torneremo a sentirla delirare dopo le sue esibizioni. L’errore è aver accettato che avesse totale autonomia, cosa negata agli altri concorrenti, due camerini, parrucco e trucco personali, bozze che neanche Madonna. Carolyn Smith è un giudice internazionale che rispetta le regole di gara cui la Oxa non vuole sottoporsi. È stata lei a insultare gli altri, apostrofando superbi e maleducati, argomenti che avrebbe dovhy usare contro se stessa. E io non capisco perché la Carlucci si è abbassata a chiederle scusa, quando avrebbe dovuto, semplicemente, prendere atto del rifiuto a partecipare alla gara e espellerla dal programma come già avvenuto con altri soggetti simili. Tipo Lorenzo Crespi.

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Io non mi prendo responsabilità alcuna per quello che qui tu dici, sia chiaro: “sceneggiata”, “torneremo sentirla a delirare”, “bizze che neanche Madonna”, “è stata lei a insultare gli altri etc. etc.”. Io mi limito a riferire la notizia, e per il momento a fare ad Anna Oxa i miei applausi.

    "Mi piace"

  3. Anna Disanza ha detto:

    Applausi? Le darei due ceffoni e non solo per questo. E’ una donna di una arroganza unica, si crede l’alternativa in persona ed è solo la brutta copia di se stessa. Ci sono persone che dovrebbero scendere dal piedistallo che si sono create da sole, lo dico perchè i risultati della sua carriera dicono che il pubblico da quel piedistallo l’ha buttata giù da un pezzo, Ma evidentemente non se ne fa una ragione e allora dovrebbe scattare una bel ciclo di analisi di psicologia e non spiccia. A me fa un’infinita pena.

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Sono tue impressioni solipsiste, cara Anna.
    Io faccio informazione e dell’informazione soltanto mi occupo e preoccupo.

    Mi sembra che la voce su Wikipedia sia completa e ben scritta, senza sbavature. Ti invito a leggerla:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Oxa

    Non mi sembra proprio che sia stata buttata giù da un qualche piedistallo.

    E ricordiamoci che la Sig.ra Milly Carlucci ha portato le sue scuse ad Anna Oxa. Chissà perché, il motivo di queste scuse.

    Citando Frank Zappa: “Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?”.

    "Mi piace"

  5. Manu ha detto:

    Da quel che si è percepito Anna Oxa è stata insultata pesantemente da una concorrente su questioni personali non relative alla gara. Per quanto riguarda la gara invece è come se i giudici a un certo punto invece di lodarla come sempre hanno iniziato a girare le spalle senza un motivo colpendola di proposito. Lei ha chiesto semplicemente di essere giudicata con le palette qualora non fosse piaciuta l’esibizione. In mezzo alle polemiche poi una maestra ha fatto arrivare la sua invidia e Boldi a fare le pseudo imitazioni di Anna.
    Brutta pagine di televisione e grande scorrettezza nei confronti di un artista. Una gara non può arrivare sul personale per qualsiasi motivo. Se Milly Carlucci ha chiesto scusa alla Oxa significa che davvero ci sono motivi che non sono andati in onda e non penso riguardino i balli….

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Da quel che ho visto, non mi pare ci sia stata correttezza. L’attacco alla persona per le sue idee, perché balla scalza, perché vegana, non sono tollerabili in nessun contesto, sia esso televisivo o no. Se la televisione invece di giudica, in maniera imparziale, va per gli insulti, allora siamo di fronte a un problema di civiltà. Ahinoi, la televisione, un po’ tutta oramai, si basa sol più sugli insulti.

    Direi che è l’ennesima brutta pagina di televisione. Se la Sig.ra Carlucci si è profusa in scuse, ci sarà un motivo, tanto più che non è facile che un conduttore, chiunque esso sia, arrivi al punto di porgere le proprie scuse. Il sospetto è lecito: qualche cosa è andata storta e di brutto, qualche cosa che non abbiamo visto e che però qualcuno sa, diversamente non si spiegherebbero le scuse della Sig.ra Carlucci.

    "Mi piace"

  7. nicola ha detto:

    Mi dispiace cara lauraetlory E piu’ conveniente vivere nel ghetto che uscire allo scoperto, Firse hai detto bene solo una cosa che non hai saputo specificare Anna Oxa E’ un artista che purtroppo l’italia non merita.

    "Mi piace"

  8. Nicola Cappellari ha detto:

    Cara Anna siamo alle solite si parla solo per aprire la bocca si vede che non conosci bene la carriera di Anna. Quinid non dite per sentito dire ma informatevi e vero in questo paese regan l’ignoranza.

    "Mi piace"

  9. isabella difronzo ha detto:

    Quoto Frank Zappa.

    Kisses

    "Mi piace"

  10. Marghina Garcia ha detto:

    Anche i miei applausi ad Anna Oxa.

    "Mi piace"

  11. Salvatore Vitale ha detto:

    la Oxa e un’artista e come tutti gli artisti certi comportamenti non gli vanno giù, ostracismo da parte della giuria di qualità nei suoi confronti si è notato, e quindi a diritto di replica e di denunciare il torto.

    "Mi piace"

  12. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Impossibile non quotare Frank Zappa, il “Grande Contro”.

    Kisses

    beppe

    "Mi piace"

  13. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Caro Nicola, l’Italia è purtroppo famosa per non saper riconoscere i talenti che ha in casa propria. Non è una novità di oggi, una novità piuttosto vecchia ahinoi e che più il tempo passa più tende a consolidarsi. Va da sé che mi disgiungo in maniera netta da quanto espresso da Laura.

    giuseppe

    "Mi piace"

  14. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    E i miei, ricordando l’Artista con questa sua stupenda canzone, “Una emozione da poco”:

    giuseppe

    "Mi piace"

  15. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Caro Salvatore, gli artisti in Italia sono considerati poco e quando sì non sono degli artisti. La tivù è piena di opinionisti dell’ultimo minuto, di riciclati, di dilettanti allo sbaraglio. Anna OXa è una artista, una delle poche rimaste. Ha fatto bene sì a denunciare il torto. Ci vuole anche coraggio per denunciare. I più avrebbero tenuto la bocca chiusa. Ma che artista puo’ mai essere quello che tace e si fa mettere i piedi in testa?

    Cari saluti.

    giuseppe

    "Mi piace"

  16. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Caro Nicola,

    a tale pro ho indicato la voce su Wikipedia che mi sembra ben compilata ed esaustiva. Certo, è pur sempre una scheda, ma direi che riassume bene quanti premi ha ricevuto l’artista e quanti artisti hanno con lei collaborato.

    giuseppe

    "Mi piace"

  17. liviarocchi ha detto:

    Un artista sta fuori da regole e competizioni, non partecipa a una gara pretendendo che le regole valgano solo per gli altri. Abbiamo già abbastanza esempi illustri di gente più furba, più starnazzante, più uguale degli altri, no?
    Purtroppo la Oxa da qualche anno ha confuso il ruolo di artista con quello di primadonna, sarebbe ora che qualcuno, il pubblico magari, le ricordasse la differenza. Utopia?

    "Mi piace"

  18. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Secondo il tuo discorso, un artista dovrebbe stare ai margini del mondo, lontano lontano, fuori dai giochi insomma. In pratica non dovrebbe farsi conoscere, perché le competizioni servono appunto per farsi conoscere dal grande pubblico, ma anche dalla critica.

    Dovresti rivedere meglio la puntata incriminata: la Oxa non ha chiesto un trattatamento di favore. Si è invece lamentata per tutt’altro, ma parrebbe che tu questo non l’abbia capito o non lo voglia capire.

    Tua impressione estremamente soggettiva, che non corrisponde al vero: quale primadonna? Se c’è una persona che non ha mai fatto la primadonna è la Oxa, a differenza di tanti altri e con qualità canore sotto lo zero assoluto.

    Ecco dunque il video, per altro con una Sig,na Smith che non sa parlare neanche in un italiano corretto:

    http://video.corriere.it/anna-oxa-litiga-pubblico-giudici-abbandona-studio/68be9b40-448d-11e3-b60e-fee364a304ed

    E’ abbastanza? Spero di sì.

    giuseppe

    "Mi piace"

  19. isabella difronzo ha detto:

    Altresì, impossibile non quotare chi ha il coraggio di esprimere le proprie opinioni consapevole di non ricevere il plauso quantitativo. E vale anche per chi cita i “Grandi Contro”. Peace… Love… & Kisses
    ~_~

    Is@

    "Mi piace"

  20. isabella difronzo ha detto:

    Ho tutti i suoi LP. sì, vinile. È sempre stata presente nelle mie scalette… Non c’era una puntata in cui mancava. Bei tempi.

    "Mi piace"

  21. isabella difronzo ha detto:

    Che la Oxa abbia un caratterino lo sa anche Lucia! Se l’hanno invitata a partecipare, FORSE, avranno avuto i loro ottimi motivi. È solo uno dei miei stupidi pensieri. Funziona così quando la posta in gioco è l’audience.

    "Mi piace"

  22. Oltho ha detto:

    Anna Oxa è stata fin troppo educata per come l’hanno maltrattata personaggi assolutamente incompetenti come 2 memebri in particolare della giuria e una maestra che se non attaccava Anna restava dove presto tornerà, ossia in ombra. Ovviamente la giuria alla maestra e al suo sportivo ha dato (guarda un pò la combinazione) il massimo e non contenta anche il voto del “tesoretto”!!! Sotto gli occhi di tutti la completa incapacità di ballare dello sportivo. Roba che emana olezzo di complotto!!!!!

    "Mi piace"

  23. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Pieanemente d’accordo, cara Is@. O si è contro o si è nella mischia. E chi è nella mischia muore. 😉

    beppe

    "Mi piace"

  24. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Me lo confermi anche te, cara Is@. Io ho tutto su cd. Anche le raccolte, pensa tu.

    beppe

    "Mi piace"

  25. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Pensi forse che gli artisti non abbiano carattere? Tutti hanno il loro “di carattere”. Ma ciò non significa affatto che siano cattivi o altro. Persino io nel mio piccolo ho un bel caratterino. Direi che è normale.

    L’hanno invitata a partecipare, esatto, tranne poi prenderla a pesci in faccia, deridendola per le sue personali idee. Questo non accettabile, tanto più da una persona che non sa parlare nemmeno in un italiano un minimo decente. Volevano fare audience? E’ forse questo il gioco? Se lo è, è un gran brutto gioco e ha fatto benissimo la Oxa a restituire loro pan per focaccia.

    beppe

    "Mi piace"

  26. David Guarnieri ha detto:

    La signora Oxa è un’artista completa, oltre che una delle migliori interpreti italiane di tutti i tempi (assieme a Mina, la Vanoni, Milva e la Pravo). Una donna coraggiosa, intraprendente e, totalmente priva di banalità o consuetudine. L’Italia non merita simili talenti e, soprattutto, non può essere rappresentata da una giudice invidiosa e livorosa, che premia un ciocco di legno come Mastrangelo, oppure da due emeriti “zeri” come il “giornalista” sportivo o il fan attempato della Carrà.

    "Mi piace"

  27. Nicola Cappellari ha detto:

    Grande Giuseppe

    "Mi piace"

  28. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Grande Anna Oxa. Io ho solo battuto la notizia.

    "Mi piace"

  29. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Quoto in toto.

    "Mi piace"

  30. michele ha detto:

    applausi per anna sono con lei

    "Mi piace"

  31. michele ha detto:

    ma è giuria quella?un fabio canino cosa capisce di ballo

    "Mi piace"

  32. michele ha detto:

    io ho tutto di tutto di lei anche xkè sono di bari e la conosco bene

    "Mi piace"

  33. Pingback: Milly Carlucci su Anna Oxa. Manca la chiarezza | Iannozzi Giuseppe in arte "Beppe Iannozzi"

  34. isabella difronzo ha detto:

    Sapessi il caratterino che mi ritrovo io… 🙂 detto ciò, j’adore Anná Oxá! 😉

    "Mi piace"

  35. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Adesso c’è in corso un’altra polemica. Ma non posso star dietro a queste stelle in tivù. Ho altro a cui pensare, cara Is@. ^_^

    Anche tu hai un bel caratterino?
    No, non l’avrei detto mai. ^__^ Con uno schiaffone son certo che tanti sbruffoni avrai già ridotto a meno d’un tappo. 😀

    Smaaackkk

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.