Galletto e Gallinella a letto. Racconto satirico su i rapporti fra uomo e donna di Iannozzi Giuseppe + Promo “Angeli caduti” di Iannozzi Giuseppe

Galletto e Gallinella a letto

di Iannozzi Giuseppe

ANGELI CADUTI - BEPPE IANNOZZI (IANNOZZI GIUSEPPE) - CICORIVOLTA EDIZIONI

ANGELI CADUTI – BEPPE IANNOZZI (IANNOZZI GIUSEPPE) – CICORIVOLTA EDIZIONI


Angeli caduti
Beppe Iannozzi
Cicorivolta edizioni
ISBN 978-88- 97424-56-7
pagine: 230
© 2012
prezzo: € 13,00

acquista dall'editore ''Angeli caduti'' di Beppe Iannozzi (Giuseppe Iannozzi)


gallinella“Cara, sei già a letto…”
“Vedi di darti una mossa, Caro. Vieni, vieni qui dalla tua gallinella!”
“Vengo, vengo…”, grida lui eccitato spogliandosi, facendo volare via le mutande.
Lei, nuda nel letto, puntando lo sguardo sul batacchio dell’amante scoppia subito a ridere ma dentro di sé pensando: ‘E’ così piccolo, così piccolo… sarà uno spasso spennarlo ‘sto galletto.’
Nonostante ci provi a non ridere in faccia all’amante improvvisato, una minuta risata di gola le scappa.
“Perché ridi? Ho forse fatto qualcosa di sbagliato”, pigola lui allarmato bianco come un cencio.
“No, caro, no… che vai pensando… una donna quando ride è perché è eccitata di brutto!”, lo rassicura ridendosela però sotto i baffi.

Lui, ringalluzzito, gonfia il petto e a lei scappa da ridere sempre più forte; e ride, ride forte, sguaiata oramai, sicura di sé.
L’uomo proprio non s’avvede d’esser preso per i fondelli, e gonfia il petto ancor di più e non contento le mostra i bicipiti che non ha, tirando una scoreggia.
E lei ride, ride forte fingendosi eccitata pensando a quanto sarà bello il giorno dopo andare a fare shopping in via Condotti insieme al galletto ben fornito di carta di credito d’oro.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, Beppe Iannozzi, consigli letterari, cultura, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, letteratura, libri di racconti, narrativa, novità in libreria, promo culturale, racconti, racconti brevi, romanzi, satira, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Galletto e Gallinella a letto. Racconto satirico su i rapporti fra uomo e donna di Iannozzi Giuseppe + Promo “Angeli caduti” di Iannozzi Giuseppe

  1. furbylla ha detto:

    allora è vero che per certe donne conta solo ridere 😉 una realtà sempre esistita e in fondo ti dirò quell’uomo non mi fa nessuna pena….
    buongiorno!
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Certo che sì. 😉
    A me non fanno pena né l’uomo né la donna.
    Una realtà vecchia come il cucco, come si suol dire, ma ogni tanto val la pena di riportarla alla luce.

    Buondì

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.