Ariel (delitto a Sestri Levante) di Lucio Figini – collana i quaderni di Cico – Cicorivolta edizioni

Ariel (delitto a Sestri Levante)

Lucio Figini

Ariel - Lucio Figini

Ariel – Lucio Figini

© 2013 in copertina, “Time”, acrilico e collage su carta, by Andrea Tarli

cicorivolta danceAriel è un’irascibile maestra delle elementari, con la dote particolare di saper leggere come in un libro aperto nella testa e nel cuore delle persone, vive e morte. Michele è un giovane e innamoratissimo commissario di polizia alle prese con uno scomodo caso di omicidio.

In diciassette giorni e un respiro si consuma la loro storia d’amore, mentre l’assassinio di un anziano psichiatra li porterà ad imbattersi in una clinica dal passato oscuro e ad affrontare subdoli pericoli nascosti tra le pieghe della mente.

Leggi l’intervista a tutto campo di Iannozzi Giuseppe a Lucio Figini sul sito Cicorivolta edizioni

Leggi dei brani tratti da Ariel (delitto a Sestri Levante) di Lucio Figini sul sito Cicorivolta edizioni

Lucio FiginiLucio Figini, classe 1971, conseguita la laurea in Educazione Professionale, lavora da sedici anni in ambito psichiatrico e socio educativo.
È sposato con Claudia e padre della splendida Giada.

Ha pubblicato “Essere sotto le parole” (Montedit, poesie, 2001), “Autobiografia di uno sconosciuto” (Arduino Sacco Editore, 2009) e, da Cicorivolta, la trilogia La discendenza dell’acqua(2011), Sopravvivere a un Angelo (2012) e, appunto, “Ariel (delitto a Sestri Levante)”.

Ariel (delitto a Sestri Levante)Lucio FiginiCicorivolta edizioni – collana i quaderni di Cico – ISBN 978-88-97424-73-4 – pagine 160 – € 12,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, autori e libri cult, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, critica letteraria, critici letterari, cultura, editoria, fantasy, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe consiglia, interviste, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, rassegna stampa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.