Parole che avrei voluto dirti – Michele Gardoni – ARTeMUSE – Gruppo Editoriale DandM

Parole che avrei voluto dirti

Michele Gardoni

ARTeMUSE – Gruppo Editoriale DandM

Parole che avrei voluto dirti - Michele Gardoni

Parole che avrei voluto dirti – Michele Gardoni

David and Matthaus editriceLuca è un ragazzo di 13 anni. Riflessivo e introverso, non riesce a legare con i coetanei, di cui non sopporta la superficialità. Soprattutto non comprende l’improvviso interesse per le ragazze, che da rivali nel gioco si sono tramutate in sirene tentatrici. Durante le vacanze estive, lontano da casa, Luca conosce Floriana e finisce tra le sue braccia, un’esperienza che gli farà scoprire un nuovo lato di sé. Crescendo, però, il distacco nei confronti degli altri non farà che peggiorare e nemmeno la relazione con Anna lo aiuterà a integrarsi. La sua difficoltà nel comunicare diventa sempre più pericolosa: le parole che avrebbe voluto dire vengono a mancare al momento giusto, per poi prendere forma nella sua mente solo in un secondo tempo. La scrittura diviene la sua valvola di sfogo e lo aiuta a non sentirsi troppo solo nelle lunghe notti passate a pensare, consolandosi con quelle parole che, su carta, sgorgano copiose. Quando è ormai convinto di doversi rassegnare a un destino già scritto, ecco accadergli qualcosa di inaspettato…

Parole che avrei voluto dirti è il romanzo autobiografico di Michele Gardoni, un lungo viaggio nel suo io travagliato che, dopo un doloroso peregrinare, diventa finalmente un noi.

Parole che avrei voluto dirti – Michele Gardoni – Gruppo Editoriale DandM (ARTeMUSE) – ISBN 978-88-98410-36-1 – pagine 158 – Prezzo: € 14,90

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.