Donne mascolinizzate e Barbie. Il finto femminismo che uccide la femminilità – Iannozzi Giuseppe

Donne mascolinizzate e Barbie

Il finto femminismo che uccide la femminilità

Iannozzi Giuseppe

Roman Polanski

Roman Polanski

“Oggi le donne si sono mascolinizzate. Portare un mazzo di fiori a una donna può sembrare addirittura un’indecenza”, dichiara Roman Polanski.

C’è però da aggiungere, da sottolineare che alcune donne dello spettacolo più che essersi mascolinizzate si sono rifatte e molto male per giunta, come la cantante Madonna, che sul palco del Twickenham Stadium di Londra, dove si è tenuto il concerto organizzato dalla campagna Chime for Change di Gucci a sostegno di donne e bambine nel mondo, è apparsa storpiata dall’uso invasivo di botox e chirurgia estetica.

I segni sul suo volto sono terribili ed evidenti, e non lasciano alcun dubbio sul messaggio che, ahinoi, lasciano trapelare: Madonna non sa accettarsi per quel che è. A seguire l’esempio di Madonna, purtroppo sono in tante, donne e ragazze ma anche ragazzine che già a 16/17 anni pensano alla chirurgia estetica per rifarsi il seno, il sedere o le labbra.

Donne emancipate? No, solo delle Barbie rovinate dal bisturi e talvolta da un femminismo estremistico, che finisce con l’invalidare la femminilità e la promozione di una uguaglianza fra i sessi.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in attualità, cronaca, dichiarazioni, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, NOTIZIE, opinionismo, riflessioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Donne mascolinizzate e Barbie. Il finto femminismo che uccide la femminilità – Iannozzi Giuseppe

  1. furbylla ha detto:

    mah io il massimo che uso è la nivea.. ma in fondo mi fanno tanta pena.
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    E fai bene. Fanno pena anche a me, ma fino a un certo punto, perché si vogliono male e fanno male alla società con i loro comportamenti che sviliscono la donna e non solo, perché ahinoi anche alcuni uomini si danno alla chirurgia plastica.

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.