I desideri si pagano. Felice Muolo (introduzione di Giuseppe Iannozzi – illustrazione di copertina: Valeria Chatterly Rosenkreuz) – acquista su Lulu.com

I desideri si pagano

Felice Muolo

introduzione di Giuseppe Iannozzi

illustrazione di copertina: Valeria Chatterly Rosenkreutz

Questo romanzo è un noir mediterraneo. Le prime due parti sono la riscrittura di
Complanare putta e Cristo non si corica, già pubblicati.

Nuova edizione, riveduta corretta e ampliata

la vetrina di Felice Muolo su Lulu.com

http://www.lulu.com/spotlight/felicemuolo

Disponibile anche come ebook

ebook

qui in formato ebook a 1,99 Euro

Introduzione di Giuseppe Iannozzi

Quel che più sorprende leggendo Felice Muolo è la felicità narrativa, sempre trasparente, che pervade ogni suo scritto, una felicità che ritroviamo anche in questo noir mediterraneo, I desideri si pagano.

I desideri si pagano - Felice Muolo

I desideri si pagano – Felice Muolo

Felice Muolo è abile costruttore di trame, che non scade mai nella volgarità gratuita né in una ridondanza splatter per illustrare, con le parole, scene talvolta crude o violente. L’abilità del narratore è di portare nero su bianco una storia dove il sangue c’è e così pure la torbidezza criminale, senza però mai urtare la sensibilità del lettore. Limitandosi a imbeccare il suo pubblico con ironiche e poetiche metafore, l’autore lascia al lettore il compito d’immaginare ciò che lui non dice. Felice Muolo ha fatto sua la lezione di maestri del genere quali Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, non mira dunque mai e in nessun caso a scandalizzare il pubblico con scene macabre o truculente. Quando queste ci sono (e potete metterci la mano sul fuoco che ci sono) sono sempre sottointese o giusto accennate, con umana pietas. Una scelta di stile questa. Sarebbe forse stato più facile per lo scrittore presentare i dettagli dell’omicidio, come oggi va di moda, ed invece l’autore si è impegnato a scrivere un’avventura, che, con buone probabilità, non scandalizzerà ma che di certo terrà avvinti gli amanti del noir (e non solo) sino all’ultima pagina.

Felice Muolo

Felice Muolo

Felice Muolo racconta una storia che inizia un po’ come tutte le storie, per rivelare presto che desiderare è peccato, e lo è in ragione del fatto che chi desidera non può fare a meno di macchiarsi le mani di sangue.

I desideri si pagano è perfetto ritratto sociologico dei nostri tempi, oscuri sì, ma che Felice Muolo inquadra con temperamento ironico e scherzoso, lasciando sottintendere che il crimine, per quanto freddo possa essere, non è per sua natura mai perfetto, perché, sempre, alla fine, vuoi il Caso vuoi la Provvidenza, gli assassini dovranno fare i conti con la giustizia e con Dio.

I desideri si pagano - Felice Muolo

I desideri si pagano – Felice Muolo

I desideri si paganoFelice Muolo – introduzione di Giuseppe Iannozzi – immagine di copertina Valeria Chatterly Rosenkreuz – pagine 214 – 1ma edizione – ISBN 9781291413861 – prezzo: € 12, 14

con preghiera di diffusione preghiera

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, autori e libri cult, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, critica, critica letteraria, cultura, editoria, fiction, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, recensioni, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a I desideri si pagano. Felice Muolo (introduzione di Giuseppe Iannozzi – illustrazione di copertina: Valeria Chatterly Rosenkreuz) – acquista su Lulu.com

  1. Felice Muolo ha detto:

    E’ una bomba. Speriamo che scoppi.
    Moltissime grazie.

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    E’ una bomba sì.
    Scoppierà.
    La faremo scoppiare.
    Non c’è alternativa, la bomba deve scoppiare e i desideri si devono avverare.

    beppe

    "Mi piace"

  3. Pingback: I desideri si pagano. Felice Muolo (introduzione di Giuseppe Iannozzi – illustrazione di copertina: Valeria Chatterly Rosenkreuz) – acquista su Lulu.com |

I commenti sono chiusi.