Michael Triegel compie il miracolo dipingendo Joseph Ratzinger – Iannozzi Giuseppe

Michael Triegel compie il miracolo
dipingendo Joseph Ratzinger

Iannozzi Giuseppe

Benedetto XVI ritratto da Michael Triegel non piace al fratello Georg Ratzinger, che lo ha giudicato “terribile”.

L’arcivescovo Gerhard Ludwig Müller si è invece limitato ad osservare: “Se guardiamo a questa immagine disegnata da mano umana allora sulla cattedra di Pietro vediamo l’uomo Joseph Ratzinger, non in una posa da regnante, bensì come uomo del suo tempo”.

Michael Triegel è soddisfatto del proprio lavoro. E anche al sottoscritto Ratzinger visto da Michael Triegel piace e parecchio anche, più dell’ex papa Benedetto XVI in carne e ossa. Michael Triegel gli ha conferito un po’ di umanità, e dev’esser stato davvero difficile farla emergere. All’artista non può che andare un più che meritato plauso per esser riuscito in un’impresa praticamente impossibile. Un vero miracolo che solo la mano esperta di un grande artista poteva operare.

Benedetto XVI - Michael Triegel

Benedetto XVI – Michael Triegel

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte, arte e cultura, critica, cultura, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, società e costume e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.