Felix Leo – Massimiliano De Menna – Tullio Pironti editore

FELIX LEO

Massimiliano De Menna

Felix Leo - Massimiliano De Menna

Felix Leo – Massimiliano De Menna

http://www.tulliopironti.it/felix-leo.htm

Felix Leo – Massimiliano De Menna
Tullio Pironti editore
1ma edizione 2011 – 132 pagine
Isbn: 978-88-7937-545-0 – Prezzo: 13,00 €

Leggi anche: Teti – Massimiliano De Menna – Bellezza e decadenza per il presente dell’uomo (recensione di Giuseppe Iannozzi)

Tullio Pironti EditoreLa storia ha le sue radici in Africa e nella memoria dell’incontro tra Muhammed Ali e Foreman nello stadio di Kinshasa. Il suo epilogo è in Europa, nel Pergamon Museum di Berlino, tra i reperti trafugati dal Reich al culmine della sua espansione: le mura di Babilonia, la via di Ishtar fiancheggiata dai leoni in mattoni smaltati a grandezza naturale. In fondo alla via della processione una figura gigantesca e primordiale apparve e irradiò II vero scacciando l’ombra: quella più ovvia, e la più recondita… Gilgamesh, il Dio, roteava nell’aria due leoni presi per le zampe come gatti. Allora, i centoventi – in un miraggio per quelli che accorrevano – presero vita; ramparono nel cielo e ruggirono impauriti dalla notte schiarita dai millenni. Tony Bardo ha una memoria visionaria e frammentata; ha un compito: rintracciare un bambino scomparso. Con la determinazione di una pallottola al bersaglio teme solo quella parte di sé che in azione si è lasciata dietro una scia di sangue. Sulla collina vi sono omicidi eccellenti, tutti marchiati da un cerchio rosso inciso sull’intero volto con un coltello. Esiste la verità che sveli a pochi, quella che riveli a nessuno, e una terza che non dici nemmeno a te stesso! Fino alla fine. Ma la fine è l’inizio dell’ultima avventura. E Tony Bardo si troverà ad affrontare la sua nuda essenza al culmine del suo percorso di amore e morte.

Massimiliano De Menna docente in Lingue e Letterature straniere, è scrittore, grafico, commediografo e saggista.
Inizia la sua attività nel 1976 con la graphic novel Trash edita da Linus, Albino, commissionato da «Inserto del Mattino», e L’Alieno. Seguono i racconti illustrati da serigrafie Diamonds, Erotika e Un minuto al Tramonto. Nel 1982 realizza per Rai Tre il Nir Pur, un film di animazione tratto dalla sua opera omonima. Tra gli altri lavori ricordiamo i romanzi Le pied Bot, Buonomo, La Vita e il Sogno, Il Volo del Cigno, il saggio Cronologia e Critica Opere Carl Barks, Pole Dance Eurology YT Book-Sisifo 2012, e i racconti autobiografici de Il Gran Commento. Ricordiamo inoltre la sua opera teatrale Time Out, prodotta da EuroParte per il «Napoli Teatro Festival Italia», Cronaca di un muro, La Gemma del Mago, La quarta quinta e !Non attaccare!.
Ha al suo attivo collaborazioni a sceneggiature teatrali e cinematografiche e produzioni di album di liriche in dialetto e in lingua.
Per Tullio Pironti ha pubblicato i romanzi L’Eretico (2004), Aurora (2007) e Felix Leo (2011).

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, rassegna stampa, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Felix Leo – Massimiliano De Menna – Tullio Pironti editore

  1. tuA ha detto:

    porca miseria la morte c’è sempre….

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Parlerò meglio di questo lavoro di Massimiliano De Menna, a breve.

    C’è la morte perché c’è la vita, Lorella.

    "Mi piace"

  3. tuA ha detto:

    già

    "Mi piace"

  4. Pingback: Felix Leo – Massimiliano De Menna – Tullio Pironti editore |

I commenti sono chiusi.