Strega – Remo Guerrini – TimeCrime

STREGA – REMO GUERRINI

TimeCrime

Remo Guerrini - StregaChi è Battistina? Una strega di appena dodici anni, capace di compiere prodigi e fatture e di convincere i rovi a fiorire, oppure una povera contadina ignorante, che conosce solo le virtù inebrianti delle erbe e delle piante di montagna? A chiederselo sono in tanti, in un remoto angolo dell’Italia del 1587. A inerpicarsi fino all’antichissimo e oscuro borgo di Triora, nell’entroterra ligure, sarà una spedizione organizzata dalla Repubblica di Genova, composta dal lucido e crudele Giulio Scribani, commissario straordinario incaricato di debellare la stirpe delle streghe, da Juan Ferdinando Centurione, storpio e coltissimo, che con la sua logica sfiderà i vicari dell’Inquisizione, e dal giovane Niccolò, segretario e scrivano, il cui destino finirà per legarsi fatalmente a quello della giovane strega.

Una ricostruzione perfetta dell’Italia ai tempi dell’Inquisizione, un’indagine meticolosa e ricca di particolari, una storia che cattura per la sua prosa letteraria e i colpi di scena davvero inaspettati.

Remo Guerrini, nato a Genova nel 1948, è giornalista da quasi quaranta anni. È stato direttore di Epoca, Il Giorno, Focus, Primo Piano e dell’edizione italiana di Selezione dal Reader’s Digest. Attualmente dirige il mensile Meridiani. Nei primi anni Ottanta è stato, con Andrea Santini, il primo italiano a pubblicare spy-story nella collana Segretissimo di Mondadori. È autore di numerosi romanzi, racconti gialli, thriller e libri di fantascienza, diversi dei quali tradotti in Francia e Germania.

Strega – Remo Guerrini – Time Crime – Collana Nero italiano – pagine 320 – prezzo € 9,90 – isbn 9788866880530

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, consigli letterari, editoria, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Strega – Remo Guerrini – TimeCrime

  1. tuA ha detto:

    non ricorda un po’ il nome della rosa…?

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Nulla affatto. Con Umberto Eco il lavoro di Remo Guerrini non ha niente a che vedere.

    Lorella, mi sa che tu non abbia letto con la dovuta attenzione o “Il nome della rosa” o questa scheda editoriale del romanzo di Remo Guerrini.

    "Mi piace"

  3. tuA ha detto:

    sono una somara insomma… ^__^

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    No, non ho detto questo. Secondo me sei un po’ distratta. Tutto qui.

    "Mi piace"

  5. Pingback: Offertissime last minute crociere,agenzia di viaggi a Napoli, crociere,viaggi,vacanze, turismo

I commenti sono chiusi.