Una buona ragione per cui dovresti smettere di scrivere

Una buona ragione per cui dovresti smettere di scrivere

Giuseppe Iannozzi

water closetUna buona ragione per cui dovresti smettere di scrivere: non hai talento e scrivere è per te un peso. Accetta il consiglio: riponi la penna nel calamaio e cambia mestiere; la civiltà ha assai più bisogno di sturacessi che non di pennivendoli. E uno sturacessi professionista, con le mani nella merda, guadagna molto meglio di uno scrittore incapace venuto su a forza di frequentare fantomatiche scuole di scrittura creativa.

Capire se non hai del talento, innato e genuino, è facile: se pensi che frequentando delle scuole di scrittura creativa per leccare culi a destra e a manca nella speranza che un giorno i maestri ti raccomandino a Tizio Caio e Sempronio, allora il tuo destino, poco ma sicuro, è altrove… Non illuderti, non sarai mai uno scrittore di grido, tutt’al più un altro incapace con il culo sfondato a sangue, la lingua ridotta peggio di una carta vetrata usata e consumata, e le papille gustative a puttane.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in controinformazione, cultura, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, scrittura, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una buona ragione per cui dovresti smettere di scrivere

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    non ci piove…
    Buona domenica
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Speriamo allora che più d’un incapace metta la testa a posto.

    Buona domenica a te, Cinzietta

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.