In ricordo di don Luisito Bianchi. Il 13 gennaio a Cremona – comunicato stampa

In ricordo di don Luisito Bianchi

Il 13 gennaio a Cremona

A un anno dalla scomparsa di don Luisito Bianchi, il sacerdote e poeta cremonese sarà ricordato domenica 13 gennaio con un incontro, curato da Laura Denti, presso il teatro Monteverdi di Cremona (ore 18) e promosso dalla Caritas diocesana insieme alle ACLI cremonesi. L’attenzione si focalizzerà si quattro temi cari a don Luisito: Parola, memoria, gratuità e resistenza.

L’incontro sarà aperto dal vescovo di Cremona, mons. Dante Lafranconi, che il 7 gennaio 2012 presiedette i funerali di don Luisito nell’abbazia di Viboldone. Seguiranno i saluti del sindaco di Vescovato (paese natio di don Bianchi), Giuseppe Superti, e quello di don Bruno Bignami, assistente delle ACLI di Cremona.

don Luisito Bianchi

don Luisito Bianchi

UN INCONTRO TRA LETTERATURA, MUSICA,
GRATUITA’ E RESISTENZA

DOMENICA 13 GENNAIO 2013, ORE 18

presso il Teatro Monteverdi

Via Dante, 149 – Cremona

L’iniziativa è promossa dalla Caritas diocesana insieme alle ACLI cremonesi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, NOTIZIE, segnalazioni, società e costume, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.