Sia la luce! – Un breve racconto biografico di Giuseppe Iannozzi per invitarvi a leggere ”Angeli caduti” di Beppe Iannozzi edito da Cicorivolta edizioni

Sia la luce!

Giuseppe Iannozzi


angeli_caduti_giuseppe-iannozziAngeli caduti
Beppe Iannozzi
Cicorivolta edizioni
ISBN 978-88- 97424-56-7
pagine: 230
© 2012
prezzo: € 13,00

Cicorivolta librerie di fiducia


ordina i libri Cicorivolta nelle librerie Feltrinelli

Angeli cadtui di Beppe Iannozzi nelle Librerie Feltrinelli di Torino

Per i residenti in Torino e provincia: da venerdì 17 agosto potrete trovare Angeli Caduti di Beppe Iannozzi presso le librerie Feltrinelli (senza bisogno di ordinarlo):

la Feltrinelli Libri e Musica
piazza C.L.N., 251 – 10123 Torino TO

la pagina web de la Feltrinelli Libri e Musica

Librerie Feltrinelli Srl
Piazza Castello, 19 10123 Torino

la pagina web de la Feltrinelli librerie Srl


IBS INTERNET BOOKSHOP LIBRERIAUNIVERSITARIA

amazon.it

Deastore.com WEBSTER.IT



guarda il booktrailer


lampadina alogenaDoveva essere una cosa veloce, più della luce, invece si è rivelata una odissea montare lampadari e metter su le nuove lampadine.
Mi son detto: ‘Un lavoretto’.
E all’inizio sembrava che tutto filasse liscio come l’olio. Ma troppo presto mi sono accorto che sono bello grosso e che raggiungere certi angoli della casa è per me difficile.

Sulla scala, traballante, ho subito detto a me stesso: “Sia la luce!”
Al diavolo, la luce non è stata.

Smontare i lampadari non ha preso molto tempo. Il problema è stato con i nuovi, pesanti quanto quelle vecchie corazze rugginose dei Templari. In bilico sulla scala a reggere questi enormi lampadari, e nell’intanto il cacciavite stretto fra i denti. Mi son detto: ‘Se Dio c’è riuscito, vuoi che non ci riesca io in casa mia?’ Ho tirato fuori un po’ di paroloni, indirizzati a nessuno in particolare, e mi son dato da fare, sostenendo tutto il peso della luce, cioè dei lampadari.
Sudato marcio, puzzolente da fare schifo, dopo un lavoro che m’ha preso buona parte della mattinata, ero sicuro che oramai la luce l’avrei riportata, con o senza l’aiuto di Dio o del Diavolo. Arrampicato sulla scala, simile a un brutto scimmione, ho cominciato ad avvitare le lampadine. Una volte che le ho tutte messe, mi concedo di scendere dalla scala una volta per tutte, almeno così m’illudo. E ridò la corrente in casa. E le lampadine si accendono, eccetto una. Non capisco. Torno sulla scala. Cerco di capire. A me sembra tutto a posto, eppure la disgraziata non ne vuol che sapere di far luce. Ed ho l’illuminazione: la lampadina che m’hanno venduto per buona è in realtà più fulminata di me.
Senza perdermi in ciance, ghermisco qualche Euro, apro la porta di casa e corro dal ferramenta per prendere una lampadina nuova. Sono le dodici e trenta bollate. Faccio a malapena in tempo a farmi dare una lampadina che il tipo mi fa pagare due occhi della testa. Sbuffando faccio ritorno a casa. La scala è davanti a me che mi aspetta. Salgo. Traballa, traballa di brutto. E si rompe. Agile come uno scimmione atterro sul pavimento, provocando però un rumore del diavolo: ma la lampadina è sana e salva nelle mie mani. Grido un ‘fanculo e mi batto il petto. Non mi rassegno. Prendo una sedia e ci salgo su a piè pari: e avvito la lampadina. Scendo dalla sedia, e accendo. Funziona. Ho riportato la luce in casa mia. Mi sento un dio. La scala giace spaccata in due sul pavimento. Ma chi diavolo se ne frega.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, autori e libri cult, Beppe Iannozzi, casi letterari, copia e diffondi, cultura, editoria, fiction, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, LA LEBBRA, letteratura, librerie, libri, libri di racconti, narrativa, NOTIZIE, promo culturale, racconti, racconti brevi, racconti semi-autobiografici, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Sia la luce! – Un breve racconto biografico di Giuseppe Iannozzi per invitarvi a leggere ”Angeli caduti” di Beppe Iannozzi edito da Cicorivolta edizioni

  1. romanticavany ha detto:

    aHAHAHAH la soddisfazione più grande è che tu ci sia riuscito concordi?!?!!!

    Bacettini e morsettini
    😉 ♥ vany

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Concordo, concordo… dopo l’odissea che mi sono sparato ho riportato la luce in casa. E’ una soddisfazione, AgnellYna VanY.

    Bacettini e morsettini lievi a te che sei piKKola e deliKata ♥ ♥ ♥

    orsetto di VaNY

    Mi piace

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    🙂
    notte ragazzi
    cinzia

    Mi piace

  4. romanticavany ha detto:


    Bacino a Cinzia e a te
    ♥ vany

    Mi piace

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Fiat lux! 😉

    beppe

    Mi piace

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ma ora svegliatiii… ♥ ♥ ♥

    bacini

    orsetto di VaNY

    Mi piace

  7. Felice Muolo ha detto:

    Escluso. Mannaggia.
    Attenderò il prossimo montaggio di lampadario. Lampadina fulminata permettendo.
    Ciao ragazzi.

    Mi piace

  8. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Felice, spero di non doverne montare altri, tanto più che la scala è rotta. ^__^

    Mi piace

I commenti sono chiusi.