Peace One day – Poesie per la pace. Cinque ragazze di etnie diverse… Trailer ideato e scritto da Titty Cerquetti, diretto da Claudio Oliva

Peace One day – Poesie per la pace.
Cinque ragazze di etnie diverse…

Trailer ideato e scritto da Titty Cerquetti, diretto da Claudio Oliva

21 settembre 2012. In occasione della giornata mondiale della pace, cortometraggio realizzato da Titty Cerquetti per Peace One dayPoesie per la pace.

Cinque ragazze di etnie diverse (cinque come i continenti, cinque come i cerchi olimpici) si ritrovano, sconosciute tra loro, a mangiare pietanze tipiche della loro cultura allo stesso tavolo. Attraverso la condivisione del cibo assimilano metaforicamente cultura, storia e tradizioni altrui, cosicché estraneità ed ostilità lasceranno il posto alla condivisione, alla gioia, alla pace. Perché con ciò che in qualche modo ci appartiene non si può che essere in Pace.

Ideato e scritto da Titty Cerquetti, diretto da Claudio Oliva, realizzato a Roma nello splendido scenario del Palatino, presso il Bar Bistrot Gusto Massimo.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, Iannozzi Giuseppe consiglia, NOTIZIE, poesia, promo culturale, segnalazioni, società e costume, video e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Peace One day – Poesie per la pace. Cinque ragazze di etnie diverse… Trailer ideato e scritto da Titty Cerquetti, diretto da Claudio Oliva

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    veramente ben fatto!!!! complimenti.
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Pienamente d’accordo. I miei complimenti a tutte le ragazze del progetto, che ti invito a condividere, tanto più che è il compleanno di Titty. Falle questo regalino. 😉

    beppe

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    lo faccio volentieri 🙂
    cinzia

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Smaaackkk

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.