Per essere recensiti e/o segnalati su i blog di Giuseppe Iannozzi. Poche ma giuste regole di comportamento

Per essere recensiti e/o segnalati
su i blog di Giuseppe Iannozzi

Poche ma giuste regole di comportamento

recensioni libriPer favore, evitate di inviarmi cartelle stampa di libri e romanzi con la preghiera di diffondere o pubblicare su questo o altri blog. La mia deontologia non mi permette di proporre ai miei gentili lettori libri di cui non ne abbia verificato personalmente la bontà. Molti lo fanno, segnalano libri romanzi saggi e quant’altro in maniera selvaggia, senza aver verificato coi loro propri occhi, il prodotto che stanno proponendo. Io no, non propongo alcunché se prima non mi sono fatto un’idea precisa del prodotto: e le cartelle stampa, mi spiace, non mi bastano neanche per farmi una minima idea dell’autore e del libro. Potrei forse esser più accomodante e chiudere un occhio o anche tutt’e due, non ne sono però capace, a costo di rendermi antipatico. Nel momento in cui segnalo un libro, una nuova uscita editoriale, una ristampa, ci investo la mia faccia e il mio buon nome: non ho alcuna intenzione di tradire la mia deontologia né di tradire quella fiducia che i miei quattro lettori manzoniani mi hanno concesso in questi anni.

giuseppe iannozzi

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Beppe Iannozzi, critica, editoria, Iannozzi Giuseppe e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.