Signorini: “Foto conformi alla legge sulla privacy in Italia”

Signorini: “Foto conformi alla legge sulla privacy in Italia”

a cura di Giuseppe Iannozzi

A. Signorini

A. Signorini

Alfonso Signorini, per Corriere Tv, in data 19/09/2012, prende posizione e difende il suo Chi.  Il settimanale di gossip mondadoriano ha pubblicato le foto in topless di Kate Middleton. In Francia le foto sono state pubblicate da Closer, rivista sempre legata al gruppo Mondadori. I duchi di Cambridge hanno esposto denuncia contro Closer. Signorini si arrampica sugli specchi: “Abbiamo pubblicato perché è uno scoop. Sono foto assolutamente conformi alla legge sulla privacy in Italia”. Signorini nega il coinvolgimento nella decisione del presidente in Mondadori, Silvio Berlusconi: “Io ho chiamato l’ex premier? Mi viene da ridere, abbiamo autonomia intellettuale di cui andiamo molto fieri”. Per Signorini e solo per lui le foto in topless di Kate Middleton sono questo e solo questo: “Si tratta di un servizio meritevole di un’edizione straordinaria, in quanto mostra nella sua totale naturalezza la vita quotidiana di una giovane famosissima coppia, moderna e innamorata. Il fatto che si tratti poi dei futuri regnanti d’Inghilterra lo rende certamente più interessante e attuale, e in linea con una concezione moderna della monarchia. In sintesi: è una bella immagine comune di una coppia nient’affatto comune”.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in dichiarazioni, giornalismo, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, querelle, rassegna stampa, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.