Chi c’è dietro Innocence of Muslims?

Chi c’è dietro Innocence of Muslims?

a cura di Giuseppe Iannozzi

Pastor Terry Jones

Pastor Terry Jones

Parrebbe che il trailer della pellicola “Innocence of Muslims” sia stato messo online, su YouTube, da Morris Sadek, un egiziano di religione cristiana. Morris Sadek risiede negli USA e par anche che siano ben note, a tutti o quasi, le sue posizioni contro l’Islam.

Sceneggiatore del film sarebbe invece un cristiano copto di origine egiziana, un certo Nakoula Basseley, 55 anni, che si nasconderebbe sotto lo pseudonimo di Sam Bacile.

Dopo le proteste nel mondo islamico che hanno portato alla morte di 4 americani, tra cui l’ambasciatore americano Chris Stevens, il responsabile del film si sarebbe nascosto. Il regista Bacile, nel corso di un’intervista, ha sostenuto: “L’Islam è un tumore, punto. Il problema principale è che sono stato il primo ad aver presentato Maometto sullo schermo e questo li ha fatti impazzire. Ma dobbiamo aprire questa porta: dopo l’11 settembre tutti dovrebbero essere portati davanti a un giudice, perfino Gesù e Maometto… Il mio piano è di produrre una serie di 200 ore”.

Secondo non ben precisate indiscrezioni il film “Innocence of Muslims”, della durata di due ore, sarebbe stato finanziato attraverso i contributi di circa cento donatori ebrei. Il film è stato prodotto nell’estate del 2011, con la partecipazione di 59 attori e 45 membri della troupe cinematografica.

Uno spezzone del film è stato presentato dal pastore Terry Jones, predicatore della Florida, ben noto all’opinione pubblica e al Vaticano, per le sue posizioni estremiste contro l’Islam. Il fatto che il pastore Terry Jones abbia presentato il film al pubblico (ai suoi fedeli?) avrebbe accesso ancor di più la rabbia del mondo islamico.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, cronaca nera, dichiarazioni, esteri, gossip, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, NOTIZIE, opinionismo, politica, politici, querelle, riflessioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Chi c’è dietro Innocence of Muslims?

  1. RosaOscura ha detto:

    Buono a sapersi!

    Caro beppe,

    un’ottimo approfondimento (nei telegiornali in Tv non sono così dettagliati a riguardo).

    Cari saluti

    Giò

    "Mi piace"

  2. RosaOscura ha detto:

    Opss… refuso!!!

    Mi scuso per il mio accento “di troppo” al commento precedente!

    "Mi piace"

  3. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Sono notizie che sono trapelate. Uso il condizionale. Non è ancora detto che le cose stiano effettivamente così. Ma se si dovesse configurare che è proprio così, sarebbe un bel problema.

    Bacioni

    beppe

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Non ti preoccupare. In luogo di commento sapessi quanti refusi sforno.

    Il problema comunque è gravissimo. La tensione è ai massimi livelli. Qui si rischia un conflitto senza precedenti.bep

    beppe

    "Mi piace"

  5. cinzia stregaccia ha detto:

    è tutto un gran pasticcio ,un gravissimo pasticcio… colpa del film..forse sulla massa…solo su quella… io credo ci sia ben altro.
    a domani Beppe
    cinzia

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Non è per il film. Dietro c’è altro, molto altro. E’ facile sospettarlo.

    Bacioni

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.