testamento contro, XXXV (continua a correre – a Cinzia Paltenghi) | di Iannozzi Giuseppe aka King Lear

Testamento contro XXXV

di iannozzi giuseppe aka king lear

XXXV.

a Cinzia Paltenghi
con tanto tanto affetto
in questo difficile momento

Continua a correre, continua a correre
a correre sotto la luna complice
Continua a correre sotto il sole ardente,
lascia che le lacrime le asciughi la corsa

Ascolta il vento e gl’ululati nell’eco
Se ti arresti in questo momento
i Custodi del Tempo non avran pietà,
morderanno brano a brano la tua anima

Continua a correre, a correre
ignora stanchezza e dolore:
ce n’è per tutti in ogni dove
e nessuno mai ha vinto
contro le leggi di Madre Natura
Ma tu continua a correre
fino a sfiorare nell’orizzonte la paura
Non hai che te stessa
in questo mondo di ombre
che nascondono la tua forza

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, Giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, cultura, Iannozzi Giuseppe o King Lear, poesia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a testamento contro, XXXV (continua a correre – a Cinzia Paltenghi) | di Iannozzi Giuseppe aka King Lear

  1. orofiorentino ha detto:

    Credo una dedica…molto intensa e piena di affetto. L’invito a correre per continuare a vivere. Niente deve mai fermare, nemmeno la notte più buia. Quando il pericolo è più vicino, per sopraffarci :allora raccogliere tutte le forze e correre… perchè a volte l’orizzonte può anche essere d’oro.
    Non ti dico altro, non avrebbe senso.
    Bacio
    giovanna

    Mi piace

  2. romanticavany ha detto:

    Tu sempre carino e generoso.
    Un grandissimo abbraccio a Cinzia… ha tutta la mia vicinanza.
    ‘Notte! ♥ vany

    Mi piace

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    voglio dirti solo una cosa …mi sono accorta che senza “volerlo” l’ho imparata a memoria..
    un grande abbraccio
    cinzia

    Mi piace

I commenti sono chiusi.