Il Libanese di Giancarlo De Cataldo stroncato dai suoi lettori

Il Libanese di Giancarlo De Cataldo
stroncato dai suoi lettori

Giancarlo De Cataldo: il suo Io sono il Libanese recensito dai lettori.
Fonte: http://www.ibs.it/code/9788806211097/de-cataldo-giancarlo/io-sono-il-libanese.html

E qui la mia recensione critica.

Giancarlo De Cataldo

Marina (01-08-2012)

Passo falso. Il romanzo non tiene e non fa uscire l’autore dal bozzolo di Romanzo Criminale, di cui questo è uno spin-off non riuscito. Mi dispiace, De Cataldo è più bravo di così.

Voto: 2 / 5

Andrea (30-07-2012)

Purtroppo anche io mi devo allineare ai giudizi negativi. Libro veramente senza capo né coda, storia che non c’entra nulla con il bellissimo Romanzo Criminale, ma sembra fatta solo per fare soldi sulla scia del successo precedente. Sembra fatto apposta per fare una nuova serie tv. Che delusione!

Voto: 1 / 5

Adepat (26-07-2012)

pessimo.

Voto: 1 / 5

Scream (21-07-2012)

Una romanzata patetica che dà la convinzione che il libro sia stato scritto con fini puramente commerciali. Epilogo scontato, che vuol aprire gli scenari di Romanzo criminale. Soldi buttati per quel che costa in Libreria.

Voto: 1 / 5

Alfonsina (05-07-2012)

Nel tentativo di ripercorrere il successo di Romanzo Criminale, De Cataldo si cimenta, in queste pagine, in un racconto fin troppo “leggero”. Seppur scorrevole, com’è nel tratto tipico dello scrittore, il testo è privo di contenuti originali, al punto tale da insinuare nel lettore il dubbio che esso sia stato concepito a fini strettamente commerciali. Lettura comunque piacevole e poco impegnativa da consumare nell’arco di un unico e caldo pomeriggio estivo.

Voto: 2 / 5

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, critica, critica letteraria, editoria, non letteratura, recensioni, romanzi, stroncature e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.